Ingredienti
- 1 spicchio di aglio
- 1 misurino di olio EVO
- 2 filetti di acciughe
- 1 cucchiainoabbondante di capperi
- 1 ciuffo abbondante di prezzemolo
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Versare nel "coperchio chiuso" l'aglio, le acciughe, i capperi e il prezzemolo quindi dare tre colpi di vel turbo.
Aggiungere l'olio, raccogliere tutto nel fondo e far cuocere 3 min vel. 1 "antiorario" 100°.
Cuocere a parte gli spaghetti, toglierli al dente, scolare e versare nella pentola di cottura della pasta, gli spaghetti e il condimento. Mantecare a fiamma moderata per 2 minuti.
Opzioni: durante la mantecatura io aggiungo (gusto personale) 2 cucchiai di pane grattato e un cucchiaino di peperoncino in olio.Servire con poco parmigiano grattugiato.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
bella ricetta appetitosa, l'aggiungo!!
NICO
Buono questo condimento! Anch'io uso spesso il pangrattato sulla pasta, ma lo faccio tostare prima in una padella atiaderente (a dire il vero ne faccio tostare un bel po' e poi lo conservo in un barattolo di vetro, così quando mi serve ce l'ho già pronto).
Posso permettermi di suggerirti due alternative di cottura che potresti provare?
1 - Dopo aver fatto il soffritto metti nel bimby acqua sufficiente a cuocere la pasta (doppio del peso della pasta più ca. 100 gr), porti a bollore, regoli di sale e ci cuoci la pasta direttamente nel boccale. Quando è cotta unisci il pangrattato, fai andare ancora pochi secondi e servi.
2 - Dopo aver fatto il soffritto, versa tutto in una padella e tieni da parte. Senza lavare il boccale, ci versi l'acqua e ci fai cuocere gli spaghetti come descritto nel libro base, poi li scoli usando il cestello e li versi nella padella dove avevi lasciato da parte il condimento, fai saltare, metti il pangrattato ecc..
Ciao!!
Sandra da Roma
Are you sure to delete this comment ?