Ingredienti
- 500 gr. di linguine, 200 gr. di acqua, 120 gr. di pomodoro pelato, 350 gr. di cicale, 50 gr. di vino bianco, 1 spicchio di aglio, 50 gr. di olio, 30 gr. di sale, 1 pizzico di peperoncino, 60 gr. di prezzemolo
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Inserire nel boccale il prezzemolo e tritare 5 sec. vel.7. Svuotare metà del prezzemolo tritato in una terrina. Aggiungere al prezzemolo rimasto l'olio, l'aglio e 2 cicale, insapoire 3 min. temperatura 100° :counterclock: vel. :tmsoft: . Inserire il vino e far evaporare per 40 sec. temperatura 100° :counterclock: vel. :tmsoft:. Versare il pelato, il sale il peperoncino ed inserire il cestello in cui avrete adagiato le restanti cicale condite con un pò di sale e prezzemolo, cuocere per circa 10 min. temperatura Varoma :counterclock: vel. :tmsoft: . Togliere il cestello, inserire l'acqua 2 min. temperatura Varoma :counterclock: vel. :tmsoft: , aggiungere le linguine e cuocere per il tempo indicato sulla confezione della pasta temperatura 100° :counterclock: vel. :tmsoft:. Versare in una pirofila, aggiungere le cicale , una spruzzata di prezzemolo e servire. In alternativa alle cicale si possono usare scampi, gamberoni , pesce da zuppa, a seconda del gusto.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
0 stelle
Non si può preparare impensabile 500 di pasta nel poco liquido
Ciao scusami ma il liquido nel boccale basta per la cottura di 500g di posta?
Molta buona, complimenti
L'HAI GIA' PREPARATA?
E' VERAMENTE SQUISITA. COMPLIMENTISSIMI...
trefiumi
Mi fa tanto piacere, effettivamente è un primo piatto mooooolto gustoso. Ciao
UNO SPETTACOLO............MIO MARITO MI HA DETTO CHE SI è LECCATO I BAFFI