Ingredienti
- 1 carota, MEDIA
- 1 spicchio di aglio
- 1 cipolla piccola
- 450 GR. DI FUNGHI MISTI
- 400 GR DI RISO TIPO ROMA
- OLIO DI OLIVA 30/50 GR
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Mettere nel "coperchio chiuso" cipolla carota aglio e tritate a velocita' 7, aggiungete l'olio e lasciate soffriggere per 15 min. a 100° vel. 1 Aggiungete i funghi un po' si spumante dolce o vino bianco e cuocete 5 min "antiorario" vel.1.... mettete ora il riso e acqua bollente circa 800/900ml e cuocete per 20 min. "antiorario" vel. 1.... la quantita' di acqua puo' un po' variare a seconsa se il riso lo preferito pio' o meno asciutto.
Cospargete con formaggio e buon appetito
La foto l' ho presa dal web cm il risultato e' proprio cosi'
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
si a me piacciono molto stufati
ti volevo chiedere se sono 15 i minuti per soffriggere cipolla aglio e carota?
sono contenta che e' piaciuto
Proprio buono!!! E' il primo risotto che preparo con il bimby e non ho avuto alcuna difficoltà. Alla fine della cottura ho prolungato di un minutino senza temperatura perchè ci ho messo un poco di panna che mi è avanzata dal pollo ai porcini, altrimenti si sarebbe guastata ed una spruzzatina di prezzemolo tritato, e devo dire che è eccezionale!!!!! Grazie
Ho usato i funghi misti surgelati gli ho lasciati scongelare in acqua gli ho strizzati e messi nel bimby. ciaooo
grazei x la ricetta da quando è nato mio figlio ki ha tempo x risotti?????
sto apsettando la consegna del bimby e risotti a gò gò
urrà finalmente io l'adoro
domanda, hai usato funghi freschi quindi nn quelli secchi, giusto?
Mariannah, complimenti per la ricetta anzitutto.
Mi permetto solo di suggerirti una cosa: è meglio se togli la foto se l'hai presa dal web, perché lede i diritii d'autore. Se leggi la nettiquette del nostro forum, capirai che è vietato inserire foto che non siano di personale proprietà. Ti riporto la norma contenuta delle "Condizioni di utilizzo":
"Gli utenti registrati hanno facoltà di inserire unicamente Contenuti di loro creazione o per i quali dispongano dei relativi diritti. Gli utenti si impegnano a garantire che i Contenuti da loro inseriti non violino i diritti di terzi (in particolare i diritti relativi a copyright e marchi di fabbrica) e che le persone presenti e identificabili nelle fotografie acconsentano senza riserva alla pubblicazione. In caso contrario le loro immagini dovranno essere rese irriconoscibili.".
forever