- Bimby ® TM 31
Ingredienti
Ingredienti
- 350 grammi rigatoni
- 150 grammi pecorino romano
- q.b. pepe nero
- q.b. acqua di cottura
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Mettete a cuocere in una pentola, in abbondante acqua salata, i rigatoni.
Nel frattempo inserire nel "coperchio chiuso" il pecorino e il pepe nero (meglio se in grani). Azionare per 1 minuto, velocità 10, da raggiungere progressivamente e successivamente raccogliere sul fondo con la spatola.
Aggiungere circa 2 tazzine da caffè di acqua di cottura, e azionare per 5 minuti, velocità 1, 50°. Se necessario, regolare con altra acqua se il condimento risulta troppo denso. (sincronizzatevi facendo sì che i 5 minuti scadano al momento di scolare la pasta).
A questo punto, scolare la pasta al dente e inserirla nel "coperchio chiuso" . Azionare, per 1 minuto, velocità "velocità soft" "antiorario" .
Servire aggiungedo ancora pepe (se gradito)
Preparazione
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
mau.rao: grazie per averla provata
facci sapere quali altre ricette proverai e, se ti va, posta la tua foto qui nei commenti
a presto
Team Bimby
MOLTO BUONA
Purtroppo il formaggio non si è legato in maniera uniforme e buona parte del pecorino è rimasto attaccato al boccale . Forse hai aggiunto l'acqua un cucchiaio alla volta..?
Appena provata! Pasta scofanata!
Complimenti!
Buonissima!!!!!
Ottima ricetta. condimento riuscito perfettamente. Finalmente una cacio e pepe semplice e veloce. La prossima volta lo proverò come condimento per la pizza. Grazie mille