Preparazione
1h 10min
Total
1h 10min
porzione/porzioni
8
persona/persone
Difficoltà
--
Ingredienti
- 300 gr di farina 00
- 300 gr di farina di semola
- 3 uova, (da 60 gr )
- 100 gr (1 mis.) acqua
- 1 cucchiaio di olio
- 1 cucchiaino di sale
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Inserire nel "coperchio chiuso" le farine e il sale 10 sec.vel.6. Unire uova, acqua, olio e impastare 30 sec. vel. 6 e 30 sec. vel. "velocità spiga" . togliere l'impasto e lasciarlo riposare 15 min. in un canovaccio, dopo procedere a preparare le tagliatelle. SE DOVESSERO AVANZARE METTERLE SU UN VASSOIO E COPRIRE CON PELLICOLA , PORLE NEL CONGELATORE E UNA VOLTA CONGELATE PORLE IN UN SACCHETTO .
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Altri Utenti hanno apprezzato anche
Mostra ricette simili per:
Commenti
Rettifico quanto detto nel commento precedente, perché in cottura si sono staccate bene anche quelle congelate, che erano diventate un blocco unico. Veramente ottima ricetta
Ottima pasta. Peccato che le tagliatelle si sono appiccicate... Colpa mia: non sapevo che le sfoglie vanno fatte asciugare un po' prima di essere tagliate.
grazie per il complimento, spero ti siamo piaciute anche le foto delle ricette che ho inserito appena riesco cambio anche quelle già scritte inserendo le foto così che sappiate che le provo prima e poi le inserisco. Baci e auguri di buona pasqua.
Sei una fucina di ottime ricette, dai a copiare!!!
pupaluna
va bene uguale anch'io prima impastavo a mano e tiravo la sfoglia con l'[pubblicità non consentita], infatti tante ricette che ho e metterò nel sito sono testate e convertite con il bimby. Salutami tuo padre.
l'ho suggerita a mio padre che è fissato col colesterolo.........gli ho detto che la fonte è una bimbyna che mi è piaciuta dalla prima ricetta.... lui non ha il bimby, impasterà a mano!!!!! ciao Simo
La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!
Are you sure to delete this comment ?