Ingredienti
- 800 g pere
- 300 g arance biologiche
- 1 mela
- 450 g zucchero
- 1 limone, succo
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Lavare molto bene le arance e privarle della buccia stando attenti a non tagliare anche la parte bianca.
Tritare la buccia delle arance 5 sec. vel.7 e metterla in una terrina capiente in ceramica.
Pelare a vivo le arance e tagliarle a tocchetti. Sbucciare e togliere il torsolo alle pere e alla mela e tagliarle a tocchetti. Unire tutto nella ciotola in ceramica, aggiungere il succo di limone e lo zucchero, mescolare bene e lasciar riposare c.a. 1 ora.
Nel frattempo sterilizzare i vasetti.
Versare tutto nel "coperchio chiuso" e cuocere per 40 min 100°/vel.2. Continuare la cottura 10 min. Varoma/"antiorario" /vel.1. Fare la "prova piattino", se la confettura risulta ancora liquida proseguire qualche minuto a temp. Varoma.
Invasare la confettura, chiudere bene i vasetti e pastorizzare per 30 minuti (conteggiare il tempo da quando l'ebollizione risulta vigorosa). Lasciar raffreddare i vasetti nell'acqua e solo quando sono freddi estrarli e posizionarli per qualche minuto a "tesa in giù".
NOTE:
Durante la cottura posizionare il cestello del Bimby rivolto al contrario sul coperchio in modo da evitare schizzi.
Per facilitare la "gelificazione" aggiungere sempre alle confetture/marmellate qualche buccia di mela.
Alle volte la sterilizzazione la faccio nel microonde: riempire i vasetti per 3/4 e metterli nel microonde massima potenza 8-10 min.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Veramente ottima!