- Bimby ® TM 6
- Bimby ® TM 5
- Bimby ® TM 31
Ingredienti
Confettura Festa della Mamma alle Rose
- 200 grammi Pptali di rose biologiche non trattate
- 150 grammi zucchero
- 1 mela
- succo di mezzo limone
- 200 grammi acqua
Accessori che ti serviranno
-
Cestello
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
- Togliere i petali dalle rose che devono essere freschissime e assolutamente non trattate. Metterle in uno scolapasta e sciacquare con acqua corrente e far scolare.
- Nel "coperchio chiuso" mettere la mela tagliata a tocchetti da circa 2 cm con la buccia ma avendo tolto torsolo e semi, aggiungere i petali, lo zucchero e il succo. Chiudere con il misurino e frullare vel 7 per 5 secondi
- Portare sul fondo e impostare temp Varoma 30 minuti "velocità soft" .
- Man mano che cuoce aggiungere gradatamente l'acqua man mano che il composto tende ad asciugarsi troppo. Durante la fase di cottura mettere il cestello al posto del misurino.
- Nel frattempo sterilizzare dei vasetti a chiusura ermetica in una pentola coperti d'acqua e farli bollire per circa mezzora e tenerli poi nell'acqua bollente finche la confettura non sarà pronta.
- Quando la confettura è cotta chiudere il coperchio con il misurino e portare gradatamente a vel 8 per 10 secondi.
- Invasare e chiudere immediamente la confettura ancora bollente.
Consiglio
Maggio è il periodo delle Rose e della Festa della Mamma... ho unito le due cose e ho preparato questa confettura dal gusto delicatissimo e molto profumata.. da regalare così.. o per farcire biscotti, crostate o semplicemente fette biscottate a colazione...
magari la colazione della Festa della Mamma accompagnata con una bella rosa appena colta 🌹
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 6
Per cuocere o sobbollire a temperature maggiori o ugualia a 95°C, utilizzare sempre il cestello invece del misurino TM6, in quanto il misurino TM6 si fissa perfettamente al coperchio. Il cestello, invece, si appoggia liberamente sulla parte superiore, è permeabile al vapore e previene anche gli schizzi di cibo dal boccale. E' una misura semplice ma necessaria che difficilmente influirà sulla resa in cottura, prevenendo il verificarsi di eventuali fuoriuscite. -
Ricetta per
Bimby ® TM 5
Se utilizzi il Misurino Bimby® TM6 con il tuo Bimby® TM5:
Per cuocere o sobbollire a temperature maggiori o ugualia a 95°C, utilizzare sempre il cestello invece del misurino TM6, in quanto il misurino TM6 si fissa perfettamente al coperchio. Il cestello, invece, si appoggia liberamente sulla parte superiore, è permeabile al vapore e previene anche gli schizzi di cibo dal boccale. E' una misura semplice ma necessaria che difficilmente influirà sulla resa in cottura, prevenendo il verificarsi di eventuali fuoriuscite.Tenere presente che il boccale del modello TM5 ha una capienza superiore rispetto al TM31 (capacità di 2,2 litri invece di 2,0 litri del TM 31). Per motivi di sicurezza le ricette per Bimby TM5 non possono essere realizzate con un Bimby TM31 senza adeguare le quantità. Rischio di ustioni a causa di schizzi di liquidi caldi: Non superare la capacità massima e rispettare le tacche del livello di riempimento del boccale!
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
grazie cara ☺️
Magat
Complimenti, brava Maurizia 👍
Robia68
Are you sure to delete this comment ?