Ingredienti
occorrente
- 1000 g fichi non trattati
- 300 g zucchero
- 1 mela
- 2 limoni biologici
Accessori che ti serviranno
-
Cestello
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Inserire nel "coperchio chiuso" la mela (con la buccia) e lo zucchero, eliminando solo i semini ed il picciolo (10 sec. vel 6) fino a formare una crema.
Aggiungere il succo dei due limoni e la scorza di uno solo con 800 g di fichi con la buccia tagliati a metà (vel 1"antiorario" 30' 100°) cuocere senza misurino per consentire all'acqua di evaporare (se schizzasse troppo, perche schizzare schizza... appoggiare il cestello sul coperchio)
Aggiungere gli ultimi 200g di fichi tagliati in 4 spicchi e cuocere ancora ( vel 1 "antiorario" 20' 100°)
Se risultasse troppo liquida cuocete per 10 minuti a temperatura Varoma.
Versate la marmellata bollente nei vasetti sterilizzati e capovolgeteli fino al raffeddamento.
Conservate in frigo e consumate in pochi giorni.
Se volete sterilizzarli, avvolgete i vasetti con la marmellata in un canovaccio e metteteli in una pentola con acqua fredda, portate ad ebollizione e lasciateli bollire a fiamma bassa per una trentina di minuti. Lasciateli freddare in acqua.
Inserire qui il titolo
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Silvia
Molto buona... ho frullato però alla fine perché non volevo i pezzi di fichi ma volevo una cosa più spalmabile. Però gusto ottimo