- Bimby ® TM 5
Ingredienti
- 1 polpa di avocado maturo (semimorbido), a pezzi
- 1 cipollotto fresco dolce
- 1 peperoncino secco
- 1 succo di lime, (o limone)
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Mettere nel "coperchio chiuso" il peperoncino a rondelline e tritare [10 secondi, velocità 10].
Aggiungere nel "coperchio chiuso" il cipollotto a rondelline e tritare [5 secondi, velocità 7]. Riunire con la spatola sul fondo del boccale.
Tagliare a metà l’avocado, denocciolarlo, prendere la polpa a pezzi e inserirla nel "coperchio chiuso" , aggiungere anche il succo di lime o limone e mescolare [5 secondi, velocità 4] rimescolare [5 secondi, velocità 4] per renderlo più cremoso.
Trasferire in una ciotola, mettere il nocciolo decorativo al centro, coprire con pellicola trasparente e mettere a riposare 30 minuti in frigorifero.
Scrivi qui il titolo, ad esempio: per fare l’impasto
Consiglio
Accompagnare con nachos. Provatelo con i triangolini di polenta fritta che vendono come le patatine.
Non si conserva per molto perchè si ossida. Si mantiene comunque meglio se posizionato al centro del piattino il suo nocciolo.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 5
Se utilizzi il Misurino Bimby® TM6 con il tuo Bimby® TM5:
Per cuocere o sobbollire a temperature maggiori o ugualia a 95°C, utilizzare sempre il cestello invece del misurino TM6, in quanto il misurino TM6 si fissa perfettamente al coperchio. Il cestello, invece, si appoggia liberamente sulla parte superiore, è permeabile al vapore e previene anche gli schizzi di cibo dal boccale. E' una misura semplice ma necessaria che difficilmente influirà sulla resa in cottura, prevenendo il verificarsi di eventuali fuoriuscite.Tenere presente che il boccale del modello TM5 ha una capienza superiore rispetto al TM31 (capacità di 2,2 litri invece di 2,0 litri del TM 31). Per motivi di sicurezza le ricette per Bimby TM5 non possono essere realizzate con un Bimby TM31 senza adeguare le quantità. Rischio di ustioni a causa di schizzi di liquidi caldi: Non superare la capacità massima e rispettare le tacche del livello di riempimento del boccale!
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Molto buona, preparata sui crostini di pane. L’ho rimescolata più volte per farla diventare un po’ più cremosa.
Buonissima!!! La faccio spesso, ricetta ottima
Ottima.. ma ho aggiunto anche io il pomodoro senza semi
Da alternare alle "mousse" che ho preparato finora (al prosciutto, alle olive, alle erbe aromatiche) e da servire su crostini caldi.
Cristina
adoro la guacamole la faccio spesso, confesso che la faccio a mano devo provare con il bimby! ci metto anche un pomodoro rosso senza semi e un pochino di prezzemolo (ci andrebbe il coriandolo ma non mi piace), la prossima volta la faccio come la tua
Donatella "velocità spiga"
Are you sure to delete this comment ?