Ingredienti
- 500 gr carne tritata di vitello
- 100 gr olive verdi (mezzo vasetto dimenticato in frigo)
- 100 gr formaggio tipo scarmoza affumicata
- 2 pomodorini, secchi
- 100 gr mortadella(o altro affettato saporito)
- 1 uovo
- pan grattato due pugni
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Tritare nel "coperchio chiuso" il formaggio (residuato bellico trovato triste e solo in fondo al frigo) tagliato a cubetti, vel turbo, 10 sec. Togliere, mettere da parte. Stesso procedimento per la mortadella( poteva esser anche speck, prosciutto crudo, pancetta affumica, o un mix di questi ). Idem per olive e pomodori insieme. Trasferire il tutto in una ciotola e con un cucchiaio di legno amalgamare alla carne. Aggiungere l'uovo e il pan grattato. Con le mani, lavorare l'impasto. Non ho fatto amalgamare gli ingredienti nel "coperchio chiuso" perchè i miei hamburger li voglio con la carne trita piuttosto grossolana, senza aver tutti gli elementi troppo compatti tra di loro. Formare delle palline e introdurle nella pressa per hamburger. E il gioco è fatto. Con questi ingredienti mi sono usciti 12 hamburger che cucino ai ferri sulla bistecchiera. (Salare in cottura in base ai gusti)
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Ciao! Ho provato a farli e sono venuti buonissimi! L'unica cosa è che nn si compattavano, non riuscivo a farli stare insieme... ho sostituito le olive con un mix di verdure sott'olio x farcire i toast,pensi possa dipendere da questo ?
Lulù
Brava, proprio un'ottima idea. Questi hamburger vengono molto buoni e si possono usare gli ingredienti che si hanno a disposizione.... Grazie mille!