Ingredienti
- 30 g pan grattato
- 40 g parmigiano
- 160 g prosciutto cotto
- 160 g ricotta
- 1 uovo
- maggiorana q.b.
- sale q.b.
- Verdure a piacere (patate-fagiolini-carote)
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Tritare pane, parmigiano, maggiorana da vel.5 a vel.turbo per 20" e metterlo da parte. Nel "coperchio chiuso" inserire il prosciutto cotto, vel 5 per pochi secondi, unire ricotta-uovo-pane-parmigiano e sale a vel.6 spatolando.Con le mani leggermente bagnate foggiare le polpette (grandi come una noce) e deporle nel vassoio del varoma. Nel varoma si possono cuocere le verdure (patate,fagiolini, carote tagliati a fettine).Cuocere a varoma per 25-30 min (5 min. prima del termine salare le verdure). Servire calde.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Non ho messo l'uovo e sono uscite buonissime!!! 5 ✨ stelle
Sissiri
*-* Non vivo più senza te...bimby ! *-*
Stasera la provo
Sissiri
*-* Non vivo più senza te...bimby ! *-*
CIAO CRIS! SCUSA SE RISPONDO SOLO ORA....NON MI SONO PIU' COLLEGATA! LE VERDURE VANNO MESSE NEL VASSOIO DEL VAROMA (CAMPANA) MENTRE LE POLPETTE NEL VAROMA ! BUONA GIORNATA!!
Ciao.
Scusa, ma le polpette e le verdure devono cuocere nello stesso vassoio del varoma?
Cristina da Roma