Preparazione
0min
Total
0min
porzione/porzioni
--
--
Difficoltà
--
Ingredienti
- 4 pomodori tondi ramati maturi, 8 uova freschissime, 1 mazzettodi rucola, 20 g. di olio, 250 g. di latte, 20 g. di burro, 30 g. di farina, 50 g. di parmigiano grattugiato, sale e noce moscata, 1 spicchio d’aglio.
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
- Lavare i pomodori, tagliarli a metà in senso orizzontale, con un cucchiaino togliere la polpa e salare leggermente. Capovolgere su un tagliere o vassoio leggermente inclinato per fare uscire l’acqua di vegetazione. Mondate la rucola, lavarla e farla insaporire con 30 g. di burro e lo spicchio d’aglio 6 min. 100° antiorario vel.2 poi tritare a vel. 5 per 3 sec. Mettere da parte. Senza lavare il boccale, preparare una besciamella, latte e farina, un pizzico di sale e noce moscata. Cuocere 7 min. 90° vel. 4. A fine cottura incorporare 30 g. di parmigiano e la rucola tenuta da parte, amalgamare a vel. 4 per 10 sec. Sistemare i pomodori in una pirofila da forno leggermente oliata, suddividere la besciamella alla rucola su ogni pomodoro in modo da riempire la cavità. Su di ognuno rompere un uovo fresco, cospargerlo di sale, pepe e una spolverata di parmigiano rimasto. Passare la pirofila in forno caldo a 180° per circa 15 min., fino a quando l’albume dell’uovo non si è del tutto rappreso. Servire caldi.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Altri Utenti hanno apprezzato anche
Mostra ricette simili per:
Commenti