- Bimby ® TM 6
- Bimby ® TM 5
- Bimby ® TM 31
Ingredienti
Pancake salati di zucchine
- 2 uova
- 120 grammi Farina di quinoa
- 100 grammi acqua
- 2 zucchine
- 1 pizzico sale
- 1 pizzico bicarbonato di sodio
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
-
Bimby® Brush
-
Affettatutto
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
- Pulisci la zucchina dalle estremità, lavala e mettila a pezzi nel boccale. Trita per 10 secondi a velocità 6. Se hai l’affetta-verdure: posiziona il perno, il contenitore e il disco affettatutto con lato 2 (grattugiare) rivolto verso l’alto. Chiudi con il coperchio del contenitore. Inserisci la zucchina nella parte larga del foro e posizionare lo spingitore. Grattugia sottile premendo con lo spingitore. Togli l’Affettatutto e il perno dal boccale. Versa le zucchine grattugiate nel boccale.
- Aggiungi tutti gli altri ingredienti e frulla per 20 secondi a velocità 4. Lascia riposare il composto almeno un quarto d’ora. Volendo puoi prepararlo la sera prima e lasciarlo in frigo tutta la notte, così al mattino avrai l’impasto già pronto.
- Scalda una padella antiaderente, oppure la classica padella per pancake, che io non ho, ma trovo comodissima e sarà il mio prossimo acquisto. Anche se antiaderente io preferisco passare pochissimo olio con il pennello apposito o con carta da cucina.
- Versa al centro del pentolino un mestolino di preparato, di circa 10/12 cm di diametro, non serve spanderlo, lascialo lì qualche minuto.
- Quando iniziano a comparire delle bollicine in superficie e la base sarà dorata, giralo sull’altro lato con una spatolina, come se fosse una crepe o una frittata, quindi fai dorare a sua volta anche l’altro lato, dopodichè il pancake sarà pronto.
- Prosegui così con il resto dell’impasto e man a mano disponi i pancakes salati di zucchine su un piatto da portata.
Consiglio
Con queste dosi dovrebbero formarsi all’incirca 6/8 pancakes. Servili caldi e condiscili a piacere, io li ho farciti con mousse di tonno e maionese.
I pancake salati di zucchine si conservano in frigorifero per 2-3 giorni in un contenitore ermetico. Al momento del bisogno basterà scaldarli. In alternativa possono anche essere congelati separandoli con carta forno.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 6
Per cuocere o sobbollire a temperature maggiori o ugualia a 95°C, utilizzare sempre il cestello invece del misurino TM6, in quanto il misurino TM6 si fissa perfettamente al coperchio. Il cestello, invece, si appoggia liberamente sulla parte superiore, è permeabile al vapore e previene anche gli schizzi di cibo dal boccale. E' una misura semplice ma necessaria che difficilmente influirà sulla resa in cottura, prevenendo il verificarsi di eventuali fuoriuscite. -
Ricetta per
Bimby ® TM 5
Se utilizzi il Misurino Bimby® TM6 con il tuo Bimby® TM5:
Per cuocere o sobbollire a temperature maggiori o ugualia a 95°C, utilizzare sempre il cestello invece del misurino TM6, in quanto il misurino TM6 si fissa perfettamente al coperchio. Il cestello, invece, si appoggia liberamente sulla parte superiore, è permeabile al vapore e previene anche gli schizzi di cibo dal boccale. E' una misura semplice ma necessaria che difficilmente influirà sulla resa in cottura, prevenendo il verificarsi di eventuali fuoriuscite.Tenere presente che il boccale del modello TM5 ha una capienza superiore rispetto al TM31 (capacità di 2,2 litri invece di 2,0 litri del TM 31). Per motivi di sicurezza le ricette per Bimby TM5 non possono essere realizzate con un Bimby TM31 senza adeguare le quantità. Rischio di ustioni a causa di schizzi di liquidi caldi: Non superare la capacità massima e rispettare le tacche del livello di riempimento del boccale!
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Sì possono preparare con farina 0 o integrale? Stessa quantità? Grazie