Ingredienti
- 50 g di gruyère
- 40 g di burro, morbido
- 200 g di spinaci, freschi
- 1 pizzico di sale, q.b.
- 700 g di acqua
- 4 uova, a temperatura ambiente
- pepe, q.b.
- 100 g di pane, tostato a bastoncini
Accessori che ti serviranno
-
Varoma
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Mettere nel boccale il gruyère, tritare: 4 sec/vel. 5, togliere e mettere da parte in una ciotola.
Mettere nel boccale 30 g di burro, gli spinaci e il sale, cuocere: 10 min./100°/"antiorario" /vel.1 con il misurino inclinato. Togliere e mettere da parte.
Versare l'acqua nel boccale, portare a bollore: 8 min./100°/vel1. Nel frattempo distribuire gli spinaci in 4 stampini di alluminio imburrati e cospargere con il formaggio tritato. Rompere un uovo in ogni stampino, salare e pepare a piacere. Disporre gli stampini nel recipiente del varoma.
Posizionare il varoma e cuocere: 8 min/varoma/vel 1.
Servire le uova accompagnate con i bastoncini di pane tostato.
Variante: Uova in cocotte con prosciutto
Al posto degli spinaci suddividere negli stampini la metà del formaggio. Rompere un uovo in ogni stampino e insaporire con un pò di sale aromatizzato alle erbe. Mettere qualche dadino di prosciutto sulle uova, intorno al tuorlo. Cospargere con l'altro formaggio e disporre gli stampini nel recipiente del varoma.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
E' una ricetta del libro "A tutto vapore". Anche a noi piace moltissimo ed è anche carina da servire agli ospiti usando delle cocottine di ceramica
ho provato questa ricetta qualche settimana fa ed è ottima, è piaciuta molto sia a me che a mio marito!!!! grazie!!!!