- Bimby ® TM 31
Ingredienti
Ad esempio: per l’impasto
- 1 cubetto di lievito di birra
- 1 cucchiaino di zucchero
- 420 g di acqua tiepida
- 500 g di farina senza glutine
- 2 cucchiai di olio d'oliva extra vergine
- 1 cucchiaino raso di sale
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Mettere nel "coperchio chiuso" il lievito di birra, lo zucchero e l'acqua tiepida 20 sec. vel. 3; con lame in movimento a vel. 3 far scendere dal foro del coperchio la farina un pò per volta (l'impasto risulterà molto appiccicoso, non preoccupatevi), in fine aggiungere l'olio e il sale 20 sec. vel. 3.
Mettere l'impasto ottenuto in una ciotola, coprirlo con la pellicola e lasciarlo lievitare per circa 1 ora e mezza.
Non appena l’impasto sarà raddoppiato ,con le mani unte d’olio, date la forma dei panini e posizionateli su una teglia con carta da forno leggermente infarinata; coprite e lasciate lievitare per altri 20 minuti.
nel forno mettere un contenitore con dell'acqua e cuocere i panini a 220° per circa 25 min.
Scrivi qui il titolo, ad esempio: per fare l’impasto
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Ottimo. Piaciuto un sacco al mio cucciolo Impasto liquido che non si riesce a lavorare ma non bisogna disperarsi... Io ho preso con la mano e messo come veniva nella teglia del forno Lasciate lievitare e cotto. Importante è il risultato
La prossima volta ho pensato di mettere i coppapasta tondi e mettere impasto cosi viene una bella forma di panino tondo.
Grazie per la ricetta.
Ciao Gabriele si infatti non sembrano panini fatti con la farina senza glutine, sono molto buoni e saporiti nel caso risulta troppo liquido l'impasto puoi sempre aggiungere un pò di farina, nel mio caso è l'unica ricetta tra tutte quelle che ho fatto che mi piace di più.... a presto!!!!
Fatti oggi! Ho messo la ricetta base della farina senza glutine bimby (preparato per salati: 250 riso polverizzato +250 di farina senza glutine, nel mio caso schar). Molto liquido, ho aggiunto un paio di cucchiai dipo l'ora e mezza di lievitazione e poi ho fatto lievitare nuovamente. Mio figlio, celiaco, mi ha chiesto se fossi sicura che fosse senza glutine
si è vero l'impasto viene abbastanza liquido, infatti li ho messi sulla teglia con il cucchiaio e sono usciute così come le vedi in foto, ma sono buoni e morbidi, non sembrano fatti con la farina senza glutine quando li mangi, cmq io ho usato la farina mille usi della schar
Dipende dal tipo di farina usata xk assorbe più o meno acqua x questo io ho chiesto che farina avesse usato
Provata ma nn riuscita impasto rimasto troppo liquido
Ciao mi faresti sapere che farina hai usato? Grazie
Are you sure to delete this comment ?