Ingredienti
- impasto base come libro per il pane.
- 100 gr di olive nere denocciolate
- 60 gr di olio evo
- un rametto di rosmarino
- uno spicchio di, oglio
- sale qb
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Preparare l'impasto per il pane come dice il libro.
mentre l'impasto lievita mettere l'olio il rosmarino e aglio vestito in un pentolino e farlo scaldare senza bruciarlo, spegnerlo e aggiungere le olive tagliuzzate, lasciarle raffredare.
Quando l'impasto e lievitato stenderlo con il mattarelo in una sfoglia abbastanza sottile, brendere l'oglio ormai freddo e versarlo sulla pasta togliere l'aglio e il rosmarino spalmarlo su tutta la superfice.
Tagliare delle strisce lunghe larghe 3 cm piegarle a metta per chiudere le olive all'interna della pasta e arrotolale mettile su una placca da forno ricoperta da carta forno.
Infornare in forno gia caldo 200° per circa 15 minuti controllare finche non saranno ben dorati.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
ottimi, ottimi ... ad alcune trecce ho messo le acciughe,
grazie mille per averle provate e sono contenta che ti siano piaciute appena le rifaccio faro le foto
Ciao Lella!
Le ho appena sfornate il sapore è molto buono, purtroppo non sono riuscita ad ottenere questo effetto arrotolato molto bello! se magari le rifai e riesci a postare una foto della preparazione mi faresti un enorme piacere!!!ciaooooooo
BISOGNA ESSERE DURI SENZA PERDERE LA TENEREZZA
scusa se rispodo solo ora comunque come ti a gia detto la simo anzi grazie mille simo per aver risposto prima di me la trovi sul libro verde se non la trovi o non hai il libro te la scrivo baci a tutte e buona giornata
La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!
...hai il link dove posso trovare la ricetta base (x il pane)?Grazie mille, Annalisa
grazie mille! ma se sono riuscita e grazie a i tui consigli.
Sono riuscita al pello a fare la foto li hanno mangiati caldi appena usciti dal forno, grazie per il complimenti e appena li provi fammi sapere se vi sono piaciuti anche a voi
Grande Lella!!!!! Hai visto che sei riuscita a mettere la foto nel formato giusto!!!! Un po' rimpiango la trecciona che usciva dallo schermo..... però ora DEVO FARLE per vedere se era solo bella la gandissima trecciona..... ma è sicuramente anche buonissima!!!! Grazie di averla inserita!!!! bacioni
La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!
grazie mille per il conforto io e il compiuter viaggiamo su due mondi diversi.
baci e buona giornata
Are you sure to delete this comment ?