Ingredienti
- 1 dose ragù di carne, Come da libro base
- 1 dose caponata, Come da libro base
- 1 dose di besciamella come da libro base
- 1 di lasagne fresche o confezionate
- 1 grana gratuggiato, a piacere
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Prendere una teglia e creare un separatore con della carta stagnola come si vede dalla foto. Su ogni lato disporre sul fondo della teglia uno strato leggero di caponata e di ragù, coprire con le lasagne (io le ho trovate in confezione già separate e tagliate della misura giusta per creare la doppia teglia, non ho dovuto nemmeno tagliarle....) aggiungere un altro strato di ragù/caponata e poi di besciamella. Spolverare con il grana grattuggiato e proseguire fino alla fine degli ingredienti o a gusto di altezza della lasagna. Io non ho utilizzato tutta la dose di ragù e nemmeno quella di caponata. In realtà questa è un'idea che mi è venuta perchè non avevo una dose sufficiente di ragù per una teglia intera di lasagne allora ho utilizato della caponata che avevo in frigo dal giorno prima, in pratica è stato un bel riciclo degli avanzi in dispensa, con amici che arrivavano a cena e che si sono letteralmente leccati la teglia!!!!
Poi tutto in forno per 50 minuti a 200 gradi ... ma verificate la cottura con il vostro forno. Io ad un certo punto ho coperto con uno strato di stagnola la superficie.
Assemblare le lasagne
Consiglio
Se riuscite a prepare la caponata ed il ragù il giorno prima, il tempo di realizzazione è davvero pochissimo!
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
bella idea quando si devono dividere i gusti di bambini e genitori!!!!
patty
Are you sure to delete this comment ?