Ingredienti
- 250 gr. ricotta stagionata
- mezzo scalogno
- 50 gr. olio
- 50 gr. latte
- noce moscata
- Parmigiano grattugiato
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Tritare il mezzo scalogno 5 sec. vel. 7. Taglare a tocchetti la ricotta stagionata e inserirla nel boccale, tritandola 10 sec. vel. 3. Aggiungere l'olio e cuocere 4 min. 100° vel. 1. Dopo spolverare il composto con un pizzico di noce moscata e parmigiano grattugiato a piacere, facendo amalgamare e continuando la cottura 1,30 min. 100° vel. 1. Per fondere meglio il tutto e renderlo più cremoso, aggiungere mezzo misurino di latte e ultimare la cottura 3 min. 100° vel. 1. Nel frattempo lessare gli gnocchetti e, appena scolati, condire con la salsa di ricotta, girando delicatamente e amalgamando bene la salsa. CONSIGLIO: non è necessario aggiungere del sale, giacché la ricotta risulta essere già abbastanza saporita.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
:?: Ma...gli gnocchetti di grano duro sarebbero quelli romani o quelli fatti con la semola? Ho fatto una ricerca e credo siano quelli, ma per questa ricetta non sono consigliati. Gli gnocchetti di patate che si trovano in busta sono l\ideale, perché essendo piccoli raccolgono meglio la salsa.
LiBi