Ingredienti
- 200 gr di ricotta vaccina
- 2 tuorli
- 8 cucchiai di Parmigiano grattugiato
- farina qb
- sale qb
- 100 gr di speck affettato un po' grosso
- 1 zucchina
- 1/2 cipolla
- olio evo
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
prima di tutto ho grattugiato il parmigiano nel bimby, l'ho tolto e ho messo nel boccale la ricotta e i tuorli d'uovo 10 sec. vel. 4.
Ho aggiunto il parmigiano e il sale, 10 sec. vel. 4. Con le lame in movimento a vel. 4 ho aggiunto a cucchiaiate la farina fino a quando l'impasto ha formato una palla non appiccicosa. Poi ho fatto andare 1 min. vel. spiga.
Ho formato dei salamini con l'impasto e poi ho tagliato gli gnocchi, che ho passato nella farina per evitare che si appiccicassero l'un l'altro.
Ho messo su una pentola con abbondante acqua e nel frattempo ho tagliato la cipolla e l'ho fatta rosolare.Ho aggiunto lo speck tagliato a listarelle e ho aspettato che si abbrustolisse un po'. Ho aggiunto le zucchine tagliate a julienne e un po' di acqua.
Quando l'acqua bolliva ho buttato gli gnocchi e ho aspettato tre/quattro minuti perchè fossero cotti. Con la schiumarola li ho tolti dalla pentola e messi nella padella con il condimento. Li ho fatti saltare un minutino e poi li ho serviti.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Alessandra
Mi sono venuti un po durini....mi sa che ho esagerato con la farina...non sono mai stata brava nelle dosi a occhio
Il cibo trova sempre coloro che amano cucinare! (cit.Ratatouille)
Buonissimi!!! E grazie a wizzy che ha indicato la quantita' di farina da mettere!!!! :
Molto invitanti, da provare!
Angel21
Fatti oggi, buoni.
In cucina... M'illumino d'immenso...
fatti oggi sono buonissimi...anche se mi sono scorticata un dito tagliando le zucchine alla Julienne..ma fa parte del gioco..
Grazie Wizzy!
Fatti ieri, squisiti!!Bella ricetta..cmq io ho provato a pesare la farina, sono più o meno 100 gr..
Wizzy
speck e zucchine rosolati in padella
la farina ad occhio, fino a quando si forma una "palla". Aggiungetene una cucchiaiata alla volta dal foro, mentre le lame sono in movimento
Are you sure to delete this comment ?