- Bimby ® TM 31
Ingredienti
per il sugo
- 1 mazzetti di rucola
- 1 mazzetti di prezzemolo
- 25 g di olio extravergine d'oliva
- 20 g di acqua
- 200 g di mazzancolle, puliti e sgusciati
- sale q.b.
per la pasta
- 1000 g di acqua
- 1 cucchiaio di sale
- 1 bustina di zafferano
- 210 g di mezze penne rigate
ad esempio pasta
Accessori che ti serviranno
-
Varoma
-
Cestello
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Mettere nel la rucola , tritare: 3 sec. vel. 7 e mettre da parte; mettere nel il prezzemolo, tritare 5 sec. vel.7; aggiungere l'olio, rosolare: 3 min. 100° vel.1; sfumare con l'acqua: 4 min 100° vel.1; aggiungere i mazzancolle, aggiustare di sale e cuocere 3 min.100°vel.. A cottura ultimata, unire i mazzancolle alla rucola lasciandone da parte una piccola quantità da mettere alla fine; tenere il tutto in un piccolo contenitore in allumnio dl tipo usa e getta e tenere da parte.
Versare nel l'acqua e portare a bollore 8 min. 100° vel.1; mettere il sale, la pasta e la bustina di zafferano, posizionare il recipiente del varoma con il contenitore e mettere il contenitore di alluminio con il sugo di mazzancolle, mettere il coperchio al varoma e cuocere la pasta per il tempo indicato dalla confezione + 3 minuti 100° vel.. A cottura ultimata, scolare la pasta utilizzando il cestello e unire il sugo dei mazzancolle, impiattare e mettere la rucola restante.
Esecuzione
Consiglio
Prima di scolare la pasta assaggiare e all'occorrenza cuocere ancora qualche minuto a 100° "antiorario" vel."velocità soft" ; aggiustare di sale
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
ciao a tutti, volevo avere un'informazione qual'e' il rapporto tra acqua e pasta? per esempio io quando faccio il risotto uso quello che non scuoce e il rapporto e' 100 grammi di riso 200 di acqua. ma per cuocere solo la pasta, senza il sugo cosa devo fare? grazie mille.
laura
sara buonissimaaaaaa!!!!!!!!
Are you sure to delete this comment ?