Ingredienti
- 800 gr di acqua;
- 1 cucchiaino di dado vegetale Bimby, ;
- 360 gr di pasta;
- un ciuffetto di salvia e rosmarino;
- mezza cipolla;
- 4 patate, medie;
- parmigiano a piacere;
- 2 nodi di salsiccia privata del budello ( sostituibile con 100 gr. di speck a striscioline);
- 80 gr. di olio;
- mezzo misurino di vino bianco;
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Versare l'olio nel "coperchio chiuso" e tritare la cipolla con la salvia e il rosmarino per 30" vel 6; cuocere 5 min. 100°, vel. "velocità soft" . Tagliare a tocchetti regolari le patate e, trascorsi i 5 min, inserirle nel "coperchio chiuso" , cuocendo ancora per 5 min, 100°, "antiorario" , vel 2. Durante questo periodo aggiungere il dado e la salsiccia sbriciolata. Alla fine del tempo impostato versare il vino bianco e sfumare per 3 min., 100°, "antiorario" , vel 2 e senza misurino. A questo punto versare l'acqua e impostare a 100°, 20 min., "antiorario" , vel 2. Controllare di tanto in tanto la cottura delle patate che può variare in base alla loro qualità ed eventualmente prolungare o accorciare questo tempo di cottura.Appena le patate risultano cotte, aggiungere la pasta del formato che si desidera e impostare il tempo di cottura riportato sulla confezione ( io in genere aggiungo 2 min in più ), 100°, vel 2,"antiorario" . Alla fine risulterà un piatto cremoso perchè le patate si saranno disfatte, ma qualora le preferiate a tocchetti evidenti, accorciate il tempo di cottura delle stesse e avrete cucinato una minestra arricchita dalla salsiccia. Si può servire con il parmigiano avendo cura di non aggiungere sale perchè il dado e la salsiccia conferiscono già l'apporto di sale necessario. Buon appetito!
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Utilizzato lo spek molto buona
molto buona. Io per accorciare i tempi ho aggiunto l'acqua bollente e appena la spia dei 100 g si è accesa ho buttato la pasta. le patate erano a cubetti piuttosto piccoli e in questo modo non si sono spappolate del tutto.
Il bimby, ti cambia la vita!!!
direi ottima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! domani la proverò...
Are you sure to delete this comment ?