Ingredienti
- 30 gr di parmigiano a pezzi. 30 gr di cipolla scalogno. 30 gr di olio extra vergine d'oliva. 320 gr di riso carnaroli. 50 gr di vino bianco. 640 di brodo vegetale o acqua e dado vegetale bimby. 1 bustina di zafferano in polvere. 23 fiori di zucca privati del pistillo e del gambo. noce moscata grattuggiata q.b. sale q.b. 100 gr di crescenza. 30 gr di burro. foglie di prezzemolo fresche lavate,asciutte e tritate.
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
1:Tritare il parmigiano:10 sec./vel.8. Tenere da parte. 2:Mettere nel"coperchio chiuso" la cipolla,tritare 5 sec./vel.7 riunire sul fondo con la spatola. 3:Aggiungere l'olio:3min./100°/vel.1. 4:Unire il riso,tostare:1min./100°/"antiorario" /vel.1 senza misurino. 5:sfumare con il vino:2min./100°/"antiorario" /vel.1 senza misurino. 6:Aggiungere il brodo e lo zafferano:7min./100°/"antiorario" /vel.1. 7:Nel frattempo tagliare 15 fiori di zucca a listarelle( tenerne 8 intere per decorare i piatti). 8:Incorporare i fiori di zucca tagliati e la noce moscata:4-5min./100°/"antiorario" /vel.1. 9:Controllare la cottura e il sale,unire la crescenza,il parmigiano e il burro:1-2min./100°/"antiorario" /vel.1. 10:Versare il risotto in 4 piatti,guarnire con prezzemolo e due fiori di zucca interi per piatto.Servire subito.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
si può con le zucchine al posto dei fiori?
è ottimo! l'abbiamo fatto ad un corso di cucina e si son leccati pure i piatti! troppo buono!
Ely<3
Appena avrò nel mio giardino i miei fiori di zucca proverò sicuramente il tuo piatto che sembra buonissimo ti farò sapere con la foto.
Serena81