Ingredienti
- 1/4 di una cipolla bianca
- 20 gr olio d'oliva
- 2 patate, medie (circa 200 gr)
- 1 carota
- 100 gr di piselli già lessati in barattolo (o surgelati, in questo caso vedi il N.B. alla fine della descrizione della preparazione)
- 200 gr di riso tipo "parboiled"
- 1 dado Bimby
- 450 gr di acqua
- 50 gr di burro
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Inserire nel boccale il quarto di cipolla e la carota tagliata a pezzi, tritare grossolanamente per circa 5 secondi vel. 7. La carota deve risultare a cubetti piccolini e non tritatissima. Aggiungere l'olio e 20 gr di burro e far appassire per 3 minuti a 100° vel. soft antiorario. Aggiungere le patate precedentemente tagliate a tocchetti non troppo grossi e continuare la cottura per altri 15 minuti, 100° vel. soft, antiorario. Durante questi 15 minuti aggiungere 50 gr d'acqua per evitare che carote e patate si attacchino al fondo del boccale e per agevolarne la cottura. Aggiungere il riso e scottarlo per 1 minuto, 100° vel. soft, antiorario. Aggiungere i 400 gr d'acqua restanti e il dado e continuare la cottura per 13 minuti, 100° vel. soft, antiorario. 5 minuti prima del termine di cottura inserire i piselli. Mantecare con i 30 gr di burro rimasto, spolverizzare a piacere con formaggio parmigiano e servire caldo. N.B. in sostituzione dei piselli in barattolo, si possono ugualmente utilizzare i piselli surgelati, ma in questo caso, bisogna inserirli nel boccale dopo 10 minuti dal momento in cui si sono aggiunte le patate.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti