Ingredienti
- 600 gdi zucca mondata, 150 g di farina, 30 g di olio extra vergine, 50 g di parmigiano grattugiato, 1 uovo, noce moscata, sale e pepe q.b. Per condire: 20 g di burro, 1 rametto di salvia, 20 g di parmigiano grattugiato
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Tagliare a tocchetti la zucca, metterla nel recipiente del Varoma, versare 800 g di acqua e un pizzico di sale, posizionare il Varoma e cuocere: 25 min. temp. Varoma vel. 1. Togliere e far raffreddare, quando il composto e' freddo frullare la zucca: 20 sec. vel. 4-5, aggiungere la farina, l'uovo, il formaggio e un pizzico di noce moscata, sale e pepe, amalgamare: 10 sec. vel. 3-4. Togliere il composto e sistemarlo in una terrina, portare a bollore una pentola d'acqua salata e un cucchiaio di olio, usando due cucchiaini far cadere delle piccole porzioni del composto. Ritirare gli gnocchi via via che salgono a galla con un mestolo forato, condirli con burro fuso, salvia e parmigiano.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Vitto64: io ho messo la zucca cotta a raffreddare in uno scolapasta e ha perso un po' d'acqua e poi frullata è rimasta più densa. In alternativa ho provato a cuocere zucca al forno e ha funzionato ancora meglio, ha perso tanta acqua con cottura forno e sono venuti veramente buoni e con buona consistenza.
Veramente buoni 😋 ottimi direi ....ma per caso qualcuno sa quante kcal hanno?
oggi proverò a farli , visto gli ingredienti sembrano buoni . Vi farò sapere
Mi dispiace ma credo proprio che non la proporrò questa ricetta. L'impasto è davvero troppo liquido e nonostante io aggiungessi sempre farina rimaneva comunque liquido. Secondo me c'è da modificare qualcosa in questa ricetta.
Mollicci. Terribili, non ci son piaciuti,mi spiace!
Ottimi! Ho usato la zucca cotta in forno e sono venuti comunque bene, non erano molli e non si sono assolutamente incollati. Grazie della ricetta!
Buoni Buoni Buoni!!!!!! fatti oggi per pranzo.... Veramente buoni
BUONISSIMI!! Non sono bellissimi da vedere... ma sono buonissimi da mangiare! Complimenti!
Cucinati oggi per pranzo . Sapore delicato , piaciuti soprattutto alle mie piccole ragazze . Unico neo ... Bruttini da vedere
Fatti stasera....buoni ma mi unisco al coro dei "troppi molli"....gia' leggendo la descrizione ho optato direttamente per lo strumento degli spatzle....risultato: minuscoli, appiccicosi, niente a che vedere con gli spatzle che faccio di solito...la prossima volta seguiro' il consiglio di chi dice che la zucca deve essere piu' fredda!
E comunque sono contenta perche' e' stato un modo di far mangiare zucca ai piccoli di casa!
Are you sure to delete this comment ?