Ingredienti
- 500 gr Petto di pollo, o meglio le cosce di pollo dissossate
- 1 zucchina
- 1 mele, nzana
- pomodorini ciliegino, quantità a piacere
- prezzemolo
- aglio e olio
- farina x infarinare il pollo.
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Tritare il prezzemolo, metterne un pò da parte x dopo, tritare l'aglio e fare il soffritto 3 min 100° vel 1.
Tagliare a cubetti la melenzana e la zucchina 12 min 100° "velocità soft" "antiorario" .
Nel frattempo tagliare il petto di pollo a tocchetti, non troppo piccoli perchè altrimenti poi nella cottura si spappola, infarinarlo e salarlo leggermente.
Ogni tanto se le verdure nella cottura si asciugano troppo aggiungere un filo d'acqua.
Quando le verdure sono pronte, prima di aggiungere il pollo togliere metà delle verdure metterle da parte e frullare quelle che rimangono nel boccale 5 sec vel 4-5 e raccogliere nel fondo (così viene una salsetta insieme alla farina del pollo....)
aggiungere il pollo infarinato 15 - 20 min 100° "velocità soft" "antiorario"Aggiungere un pò di vino bianco a metà cottura.
Preparare i pomodorini, tagliarli e condirli a parte, quando il pollo è quasi pronto aggiungere i pomodorini e il prezzemolo rimasto e le verdure che avevamo messo da parte, far cuocere altri 5 min circaSe vi rimane brodosetto e non vi piace, ma vi assicuro che x fare la scarpetta è buonissimo , potete far andare a temp. varoma altri 5 min.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Ciao! Grazie per la ricetta, provata ieri sera. Non ho messo i pomodori perché non ne avevo, ad ogni modo molto buono e saporito. Mio marito ha apprezzato.
Ritengo giusta la dose per due adulti a cena.