Ingredienti
- Sedano, carota e cipolla per soffritto.
- 1 pomodoro, ben maturo
- olio EVO q.b.
- 1 misurino di vino bianco secco
- farina
- 400 gr di carne di vitello tagliata a pezzi non troppo grandi.
- 300 gr di salsa di pomodoro.
- Origano, rosmarino e timo per insaporire.
- Sale e pepe q.b.
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Inserire nel boccale il sedano, la carota e la cipolla tagliati a pezzettoni, tritare per 30 sec. a vel. 5, raccogliere con la spatola sul fondo e unire un pomodoro tagliato a pezzi. Tritare ancora a vel.4 per 10 sec. Aggiungere l'olio EVO e insaporire 3 min. vel1 a 100°.Nel frattempo infarinare i bocconcini di carne e aggiungerli al soffritto. Cuocere per 10 min vel"antiorario" "velocità soft" a 100°. In seguito sfumare con 1 misurino di vino bianco secco e proseguire la cottura per altri 10 min. Aggiungere la salsa di pomodoro e cuocere ancora 25 min. circa senza misurino. A cottura quasi ultimata aggiungere sale, pepe ed odori a piacere.
Il sugo avanzato è ottimo per condire un bel piatto di pasta!
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Davvero ottimo!Io lo servo accompagnato da riso bianco
Ma non resta dura la carne? Di solito 30 m ce li mette in pentola a pressione.....sono un po scettica....sul gas io lo faccio cuocere per cc 1.5h a fuoco basso! Ho paura di buttare via tt!
Simona
Nella vita non conta l'altezza ma essere all'altezza
Secondo voi posso fare 500gr di spezzatino più salsiccia o non ci sta dentro?
scusa il ritardo... sono così abituata ad usare l'EVO che non considero più gli altri olii. secondo me un buon olio d'oliva va anche bene, ma c'è chi cucina solo con quello di semi...segui il tuo gusto, non penso che la differenza sul prodotto finito sia sostanziale.
olio normale non va bene?per forza evo?
Grazie!
Complimenti,fatto fuori in un lampo!!!!!
Betty
LO PROVO STASERA CON AMICI!
Goccedicioccolato
Are you sure to delete this comment ?