Ingredienti
PER LA PASTA
- Preparare un dose di pasta phyllo come da libro base
PER IL RIPIENO:
- 300 grammi spinaci
- 30 grammi pinoli
- 50 grammi uvetta
- 1 spicchio d'aglio
- 4 cucchiai olio extravergine di oliva
- semi di cumino
- sale e pepe
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Mettere in ammollo l'uvetta. Pulire e lavare gli spinaci. Mettere gli spinaci nel "coperchio chiuso" e tritarli 10 sec. vel 3 (a pezzettoni). Riporli in una ciotola. Mettere nel "coperchio chiuso" lo spicchio di aglio e l'olio e cuocere 5 minuti 90° "velocità soft" . Aggiungiamo gli spinaci e fare cuocere per 10 minuti a 100° vel"velocità soft" . Unire successivamente i semi di cumino l'uvetta strizzata e i pinoli, salare e pepare a piacere, e far cuocere ancora 2 min. 100° vel"velocità soft" . Stendere la pasta phyllo e tagliarla a quadrati regolari. Mettiamo un cucchiaio di ripieno in ogni quadrato di pasta e avvolgiamolo. ungiamo ogni rotolino con un pò d'olio e disponiamo i rotolini su una placca rivestita di carta da forno.cuocere a 180° per 20 minuti fino a quando i rotolini non sono dorati o friggere per 3 minuti in abbondante olio di semi di arachide. Servire caldi.
Scrivi qui il titolo, ad esempio: per fare l’impasto
Consiglio
Si può anche preparare un ripieno dal gusto orientale:
2 carote,una costa di sedano, 1 cipollotto,3 foglie di verza, 100g di germogli di soia(tutto tritato a velocità 4 per 10 sec.)
Mettere nel "coperchio chiuso" la cipolla con 2 cucchiai di olio di semi di arachide 7 minuti "velocità soft" 90°. Unire tutte le verdure e una tazzina di acqua. Cuocere 10 minuti "velocità soft" 100°. far evaporare tutta l'acqua 10 minuti Varoma vel"velocità soft" . Aggiungere un pò di coriandolo a piacere e preseguire come per la ricetta base.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
il risultato con la pasta fillo è simile a quello degli involtini primavera mentre con la pasta sfoglia e come una torta rustica
Pennetta '76
devono essere deliziosissimi mi ispirano parecchio
Secondo te, se sostituisco la pasta phyllo con una normale sfoglia, può andar bene?
«Spesso ci si attacca ai numeri come gli ubriachi si attaccano ai lampioni, non per farsi illuminare ma per farsi sostenere» (George Bernard Shaw)