- Bimby ® TM 5
Ingredienti
- 8 foglie di menta
- 100 grammi pesca matura in pezzi
- 120 grammi fragole in pezzi
- 100 grammi mela in pezzi
- 100 grammi acqua naturale
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Questa associazione di frutta (e menta) l'ho provata come centrifugato in una gelateria della provincia di Brescia. Io ne ho fatto un frullato made in bimby, secondo il mio gusto personale.
Inserire nel "coperchio chiuso" menta e pesca e tritare 10 secondi velocità 6; riunire sul fondo con la spatola e aggiungere fragole e mela e ripetere l'operazione per altri 10 secondi velocità 6.
Riunire sul fondo con la spatola facendo attenzione anche sotto al coperchio, unire l'acqua naturale e frullare 30 secondi velocità 8. Servire subito.
Scrivi qui il titolo, ad esempio: per fare l’impasto
Consiglio
Una vera carica di energia.
Pesche e fragole sono alleate della bellezza, grazie alle loro proprietà rivitalizzano vista, pelle, unghie e capelli.
Per un approfondimento più specifico sulle PESCHE
//www.ricettario-bimby.it/ricette/frullato-di-pesca-e-lamponi-65-kcal/893806
Per un approfondimento più specifico sulle FRAGOLE
//www.ricettario-bimby.it/ricette/proteggi-e-tonifica-la-pelle-con-la-mousse-di-ciliegie-e-fragole/889896
La MELA è ricca di acqua e vitamine. Il suo valore nutritivo consiste in una grande abbondanza di sali minerali e sostanze diverse. Ha in comune con gli altri frutti il fatto di contenere fibra e sostanze con attività antiossidante, che proteggono l'organismo dai danni riconducibili ai radicali liberi. Tonifica i bronchi e ha una azione drenante sulle vie polmonari.
Assorbe le tossine dell'intestino e le elimina. Il tannino contenuto nella mela esercita un'azione astringente e antinfiammatoria. La buccia della mela contiene pectina che esercita un'azione anti emorragica. È adatta alle diete, da un senso di sazietà, aiuta a tenere sotto controllo il colesterolo, tiene i denti puliti, rappresenta un aiuto nei casi di diarrea e stimola i reni.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 5
Se utilizzi il Misurino Bimby® TM6 con il tuo Bimby® TM5:
Per cuocere o sobbollire a temperature maggiori o ugualia a 95°C, utilizzare sempre il cestello invece del misurino TM6, in quanto il misurino TM6 si fissa perfettamente al coperchio. Il cestello, invece, si appoggia liberamente sulla parte superiore, è permeabile al vapore e previene anche gli schizzi di cibo dal boccale. E' una misura semplice ma necessaria che difficilmente influirà sulla resa in cottura, prevenendo il verificarsi di eventuali fuoriuscite.Tenere presente che il boccale del modello TM5 ha una capienza superiore rispetto al TM31 (capacità di 2,2 litri invece di 2,0 litri del TM 31). Per motivi di sicurezza le ricette per Bimby TM5 non possono essere realizzate con un Bimby TM31 senza adeguare le quantità. Rischio di ustioni a causa di schizzi di liquidi caldi: Non superare la capacità massima e rispettare le tacche del livello di riempimento del boccale!
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Finalmente sono riuscita a postare la foto e perché no, ho perfezionato la ricetta!