- Bimby ® TM 5
Ingredienti
- 2 pesche noci bio
- 125 grammi Lamponi
- 1 cucchiaino raso cannella
- 100 ml di acqua
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Ricetta presa dalla rivista "Curarsi mangiando" numero 96 di luglio 2016, adattata al Bimby.
Mondare le pesche e tagliarle a tocchetti, quindi versarli nel "coperchio chiuso" e tritare 10 secondi velocità 6. Riunire sul fondo con la spatola, aggiungere i lamponi e tritare nuovamente 10 secondi velocità 6. Riunire sul fondo con la spatola facendo attenzione anche sotto al coperchio, mettere nel "coperchio chiuso" cannella e acqua e frullare 30 secondi velocità 8.
Scrivi qui il titolo, ad esempio: per fare l’impasto
Consiglio
Unire altra acqua se necessario. Suddividere il frullato in 2 bicchieri e servire in tavola decorando a piacere con 1 spicchietto di pesca (o un lampone!).
Servire il frullato come spuntino di metà mattina o pomeriggio accompagnando con 5 mandorle o 4 noci.
Le PESCHE insieme agli altri frutti arancioni ricchi di caroteni, aiutano a stimolare la melanina e a proteggere la pelle. La loro vitamina C è fondamentale per la produzione di collagene che mantiene giovane e tonica la pelle, mentre il potassio di cui sono ricche consente di reintegrare le scorte ridotte a causa della sudorazione che in estate aumenta. Una pesca come spuntino, da abbinare a un pezzetto di avocado o a qualche mandorla, contribuisce a difendere la cute dai raggi UV.
Per i LAMPONI leggere l'approfondimento nella ricetta:
//www.ricettario-bimby.it/ricette/frullato-lamponi-cocco-e-ananas-anche-contro-lo-stress/890519
FRUTTA E SEMI OLEOSI come noci, mandorle, pistacchi, semi di lino e semi di Chia sono i migliori per quanto riguarda il trattamento o la prevenzione dei dolori articolari. Contengono infatti Omega 3 antinfiammatori e magnesio necessario per il buon funzionamento dei muscoli.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 5
Se utilizzi il Misurino Bimby® TM6 con il tuo Bimby® TM5:
Per cuocere o sobbollire a temperature maggiori o ugualia a 95°C, utilizzare sempre il cestello invece del misurino TM6, in quanto il misurino TM6 si fissa perfettamente al coperchio. Il cestello, invece, si appoggia liberamente sulla parte superiore, è permeabile al vapore e previene anche gli schizzi di cibo dal boccale. E' una misura semplice ma necessaria che difficilmente influirà sulla resa in cottura, prevenendo il verificarsi di eventuali fuoriuscite.Tenere presente che il boccale del modello TM5 ha una capienza superiore rispetto al TM31 (capacità di 2,2 litri invece di 2,0 litri del TM 31). Per motivi di sicurezza le ricette per Bimby TM5 non possono essere realizzate con un Bimby TM31 senza adeguare le quantità. Rischio di ustioni a causa di schizzi di liquidi caldi: Non superare la capacità massima e rispettare le tacche del livello di riempimento del boccale!
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Che bella foto! Grazie per averlo apprezzato ed hai proprio ragione, è ideale nelle diete!
Grazie a te per averlo provato!
Fammi sapere cosa ne pensi!
Dalila88 lo provo anchio!!!
Robia68
Cara! Te lo consiglio perché è veramente buono e...leggero
Da provare
Robia68
Are you sure to delete this comment ?