Ingredienti
- 250 grammi panna, da montare
- 250 grammi fragole
- 3 fogli di colla di pesce
- 1 bustina di vanillina
- succo di mezza arancia
- 75 grammi di zucchero
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Montare la panna come da ricetta base e mettere in frigorifero; lasciare la gelatina in acqua fredda per farla ammorbidire. Nel boccale mettere le fragole e lo zucchero, 15 sec vel 7, aggiungere il succo d'arancia e cuocere 5 min 80°vel 4.
Unire la gelatina ben strizzata e la vanillina, 30 sec vel 6. Lasciare intiepidire e aggiungere delicatamente la panna montata . Ungere uno stampo da budino e versare il composto, lasciare addensare in frigorifero per almeno 3-4 ore.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
eccola!
la qualità delle fragole deve essere ottima altrimenti il sapore è lieve.
ottima ricetta. grazie. forse avrei aumentato un pochino lo zucchero.
Io l'ho unta con un po' di olio di semi, ci vuole un attimino a staccarla, ho usatoun coltello affilato per staccare i lati e dopo è venuta fuori bene. Io ho usato lo stampo da budino classico, se hai quello col buco puoi decorarlo con della panna montata e delle fragole intere...
grazie Luisa, quanto sono ignorante!!!!! L'ho comprto al negozio bio mercoledì e non ho letto niente..... stasera guardo meglio..... Un bacione Simo
La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!
sulla mia confezione di agar-agar c'è scritto 2 gr/litro per gelatine, aspic, ecc......
mluisa
:O al posto della colla di pesce quanto agar agar dovrei mettere? Luisa2 e Bg73 aiutooooooo, e chiunque lo sappia.... Grazie in anticipo Simo
La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!
Che tipo di stampo usi e con cosa lo ungi? Ti viene fuori bene dallo stampo o tende a rimanere attaccata? Te lo chiedo perchè io ho provato a fare la bavarse all'ananas del libro base (che è più o meno simile), e non riuscivo a farla uscire dallo stampo. Proprio oggi ho provato a fare una variante con le pesche sciroppate, ma non l'ho ancora sssaggiata perchè è ancora in frigo ad addensare.
Sandra da Roma
salvata tra le preferite.la faccio stasera!!!!!!!!!!
penso di sì , é solo per acidificare, provala é ottima!!
il limone fa lo stesso???????? fragole che passione slurp slurp!!!!!!!!