Ingredienti
- PER LA BASE:
- 300 GR FARINA 00
- 150 GR ZUCHHERO
- 100 GR BURRO
- 1 uovo
- 1 tuorlo
- 1 cucchiaino di lievito in polvere per dolci
- 1 pizzico di sale, ;PER LA CREMA:
- 500 ml di latte intero
- 70 gr di amido di grano
- 100 di zucchero
- 4 tuorli
- 1 bustina di vanillina
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
PER LA BASE:inserite tutti gli ingredienti nel boccale:1 min V6 e 1min"coperchio chiuso" "velocità spiga" ;mettere a riposo 20 min in frigo in un sacchettino trasparente chiuso; intanto prepara la CREMA :metti tutti gli ingredienti nel boccale,16 min 100 gradi,V4,e 50 sec.V5;adesso spianate l'impasto sulla teglia da crostata (foto1);cospargetela di crema,(foto2),quindi infornatela, forno pre-riscaldato180 gradi per 25 min intanto sbucciate della frutta fresca di stagione a vostro piacere(fragole, kiwi,banane ,pesche, ananas)e appena la torta sarà fredda disponete la frutta a raggiera,cospargete di gel( facoltativo)o fogli di gelatina,ponete in frigo per 2 ore e poi servite.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
si cara....... esiste l'amido di grano,di mais,la fecola o la farina di grano duro,tutte buone per addensare le creme anche se in proporzioni lievemente variabili,se usi la fecola aumenta la dose di 20 gr circa.ciao e........... buon appetito
simona
scusa l'ignoranza ma co'è l'amido di grano????? posso sostiutuirlo con la fecola??
ciao oggi ho preparato il gel di limoni alcolik è buonissimo a presto lo inserisco nel forum.... :O
simona
oggi ho inventato un gel di limoni biologici che è una favola............non ho le foto ma è semplicissimo ,a breve pubblico...
simona
ciao oli,grazie per avermi "considerata"! io la crema la faccio cuocere sempre 16 min ma se ad orecchio senti che è cotta cioè solida ma non troppo già dopo 12/14 min. puoi provare a spegnere, tanto non appena fredda, si solidifica un poco,PROVALA, e poi dammi risposta,ciao a presto.
simona
belle foto! deve essere buonissima!!! domani provo a farla ciao
Deve essere buona, io di solito la crema la stendo sulla pasta frolla cotta "a vuoto"; l'unico dubbio che mi è venuto è sui tempi di cottura della crema: 16 minuti non sono troppi??
olimpia giordano
brava
Are you sure to delete this comment ?