- Bimby ® TM 6
- Bimby ® TM 5
- Bimby ® TM 31
Ingredienti
Coppette cremose alla fragola /Contest 7 ingredienti
- 250 grammi mascarpone
- 3 Uova i tuorli
- 60+200 grammi zucchero
- 500 grammi Fragole fresche + qb per decorare
- 200 grammi Biscotti secchi preferibilmente al cioccolato
Accessori che ti serviranno
-
Farfalla
-
Cestello
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
- Per prima cosa mettere tutto lo zucchero nel "coperchio chiuso" e polverizzare portando gradatamente a velocità 10 per 10 secondi. Mettere da parte. preparare la confettura, nel "coperchio chiuso" mettere 500 gr di fragole tagliate a metà o in quarti se sono grosse, aggiungere 200 gr dello zucchero polverizzato, chiudere il "coperchio chiuso" e mettere il cestello sopra il coperchio al posto del misurino per evitare schizzi, far cuocere temperatura varoma 35 minuti vel 1. Togliere dal "coperchio chiuso" e far intiepidire in una ciotola. Sciacquare e asciugare il "coperchio chiuso" mettere i biscotti e tritare velocità 5 per 5 secondi. Trasferire in una ciotola. Sciacquare il "coperchio chiuso" e posizionare la farfalla, mettere i 60 gr di zucchero rimasti e i tuorli, montare 5 minuti vel 3, aggiungere il mascarpone e mescolare vel 2 per 2 minuti.
assemblare ora le coppette, possibilmente trasparenti.
nella base mettere una parte dei biscotti, uno strato di crema mascarpone, uno strato sottile di confettura, ripetere con uno strato di biscotti, qualche ciuffo di crema e completare con una fragola fresca.
tenere in frigo almeno 1 ora prima di servire.
Consiglio
Il Contest dice 7 ingredienti ma questo dolce ne prevede solo 5. Semplicissimo e con ingredienti facili da reperire, é un dessert fresco e cremoso adatto a tutti. Adatto anche agli ospiti dell'ultimo minuto, non prevede cottura in forno quindi da poter fare facilmente anche in vacanza in camper o ove non si ha il forno a disposizione. Io l'ho preparato con biscotti senza glutine e mascarpone senza lattosio . Naturalmente si può usare confettura già confezionata e frutta diversa secondo cosa offre la stagione.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 6
Per cuocere o sobbollire a temperature maggiori o ugualia a 95°C, utilizzare sempre il cestello invece del misurino TM6, in quanto il misurino TM6 si fissa perfettamente al coperchio. Il cestello, invece, si appoggia liberamente sulla parte superiore, è permeabile al vapore e previene anche gli schizzi di cibo dal boccale. E' una misura semplice ma necessaria che difficilmente influirà sulla resa in cottura, prevenendo il verificarsi di eventuali fuoriuscite. -
Ricetta per
Bimby ® TM 5
Se utilizzi il Misurino Bimby® TM6 con il tuo Bimby® TM5:
Per cuocere o sobbollire a temperature maggiori o ugualia a 95°C, utilizzare sempre il cestello invece del misurino TM6, in quanto il misurino TM6 si fissa perfettamente al coperchio. Il cestello, invece, si appoggia liberamente sulla parte superiore, è permeabile al vapore e previene anche gli schizzi di cibo dal boccale. E' una misura semplice ma necessaria che difficilmente influirà sulla resa in cottura, prevenendo il verificarsi di eventuali fuoriuscite.Tenere presente che il boccale del modello TM5 ha una capienza superiore rispetto al TM31 (capacità di 2,2 litri invece di 2,0 litri del TM 31). Per motivi di sicurezza le ricette per Bimby TM5 non possono essere realizzate con un Bimby TM31 senza adeguare le quantità. Rischio di ustioni a causa di schizzi di liquidi caldi: Non superare la capacità massima e rispettare le tacche del livello di riempimento del boccale!
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti