Ingredienti
Per il gelato
- 400 grammi di latte di cocco
- 2 vasetti di yogurt di soia
- 80 grammi zucchero
- q.b. farina di cocco
- 1 baccello vaniglia
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Mescolare nei due vasetti di yogurt 5-6 cucchiaini di farina di cocco e mettere in freezer per 3-4 ore (se si congelano molto tempo prima toglierli dal freezer un’oretta prima di fare il gelato).
Mettere lo zucchero nel boccale 10 sec vel. 9.
Aggiungere il baccello di vaniglia 30 sec vel. 6-7.
Aggiungere i cubetti di latte di cocco, lo yogurt e 5-6 cucchiai di farina di cocco 30 sec. Vel 7.
Se si congela, togliere dal freezer e mettere in frigorifero un paio di ore prima.
Mantecare 20 sec. Vel 4.
Scrivi qui il titolo, ad esempio: per fare l’impasto
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Ciao! secondo me potresti usare il latte di cocco, quello che si trova in lattina, cercando di utilizzare però solo la parte cremosa e togliendo l'acqua. In genere tenendolo in freezer la parte cremosa resta ben separata da quella liquida (che si ghiaccia) e diventa più facile toglierla.
Spero di esserti stata di aiuta e magari proverò anch'io.. giusto per sperimentare una ricetta senza soia che anch'io cerco di consumare il meno possibile.
Buongiorno! E' tempo di gelato ma purtroppo devo far fronte alle mie tante intolleranze per questo vi chiedo: al posto dello yogurt cosa posso usare? Non posso mangiarlo ne normale ne di soia...
grazie
grazie
tata
probabilmente sì! io ho usato i sacchetti ghiaccio per congelare per cui mi sarebbe stato difficile inserire un composto denso come lo yogurt e il latte di cocco insieme! già il latte è abbastanza denso di suo... però con un congelatore per ghiaccio normale probabilmente puoi farlo!
fammi sapere come viene!
Interessante, ricetta salvata!
ciao mi sembra di aver capito che sono entrambi congelati sia il latte di cocco che lo yogurt, non potrei mischiarli prima e poi congelarli assieme?
Sono molto interessata a questa ricetta sembra oltre che salutare molto buona. Complimenti
tata
Ciao, io utilizzo abbastanza spesso il fruttosio nei dolci; ne occorre circa il 30% in meno rispetto allo zucchero bianco normale, perchè ha un maggior potere dolcificante. Queste sono le indicazioni di massima, poi ovviamente va a gusti...
Complimenti per la prima pagina!
Con bimby è sempre festa! Pituffa
io l'ho tritata tutta!
buono adoro il cocco
Are you sure to delete this comment ?