Ingredienti
Ingredienti:
- 220 grammi farina di riso integrale
- 80 grammi farina di mais tipo fioretto
- 50 grammi farina di ceci
- 50 grammi fecola
- 55 grammi pomodori secchi sott'olio
- 20 grammi noci
- 40 grammi olio di mais
- q.b. sale
- 140 grammi acqua bollente
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
- Scolare e tamponare con carta assorbente i pomodori secchi e metterli nel "coperchio chiuso" con le noci.
- Chiudere il coperchio con il misurino e frullare vel 4-5, 10 sec.
- Aprire il coperchio e raccogliere il composto sul fondo.
- Chiudere il coperchio con il misurino e frullare nuovamente.
Ripetere l'operazione fino ad ottenere una sorta di patè. - Aprire il coperchio e mettere nel "coperchio chiuso" le farine e il sale (facendo attenzione alla quantità perchè i pomodori secchi sono già saporiti).
Aggiugnere l'olio.
Chiudere il coperchio con il misurino e frullare vel 4-5 20 sec. - Dal foro del coperchio con lame in movimento versare gradualmente l'acqua bollente.
Continuare a frullare fino a quando il composto inizia a compattarsi. - Aprire il coperchio e aiutandovi con la spatola versare il composto su una spianatoia infarinata.
Se riusultasse troppo appiccicoso aggiungere un poco di farina di riso.
Impastare con le mani e formare una palla da mettere in frigo per almeno mezzora. - Riprendere l'impasto e con l'aiuto di un matterelllo stenderlo dello spessore di circa 5 mm.
Con delle formine ricavare i vostri biscotti salati.
Adagiarli su una placca da forno e cuocerli in forno a 180° per 15-18 minuti.
Se avete fretta potete metterli su un piatto crisp del microonde e cuocere modalità crisp per 3 minuti, max 3 minuti e mezzo, girandoli a metà cottura. - Servire i vostri biscotti accompagnati da maionese o altra salsa delicata.
Procedimento
Consiglio
Questa ricetta potete farla mettendo solo le noci nell'impasto e servendo poi i vostri biscotti con un patè di pomodori secchi e capperi.
L'idea della frolla con acqua bollente nasce dalla collaborazione con un'amica con cui condivido ricette vegane e prendendo ispirazione dalla sua ho cercato di crearne una senza glutine a modo mio
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Recu75
.. wow... sfiziosi!!!
La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!
grazieee!
Ciao Lully! grazie mille!
secondo me anche i pinoli potrebbero stari bene! senza escludere che anche le mandorle con i pomodori secchi vanno a nozze! senz'altro da provare!
Mi piace Da provare!!!
Recu75
Bella ricetta Vale come tutte le tue!!!
domanda: si possono sostituire le noci con altro tipo di frutta secca??? Grazie!!
lully
Are you sure to delete this comment ?