- Bimby ® TM 31
Ingredienti
GaLattose:
- 80 g albume d'uovo (2 uova)
- 160 g zucchero semolato
- 140 g latte in polvere Rist--a
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
- Separare tuorli e albumi (usare uova fredde di frigorifero, così non si sfaldano i tuorli e non macchiano le chiare) lasciarli a temperatura ambiente.
Polverizzare lo zucchero 10 Sec. Vel. 8. e mettere da parte.
Pesare in una ciotolina il latte in polvere e tenere da parte.
Accendere il forno ventilato a 80° bagnare con poca acqua la leccarda del forno e far aderire la carta forno.
Inserire gli albumi, impostare 8 Min. 37° e portare gradualmente a Vel. 4 (in circa 30 secondi dall'inizio della lavorazione, la cottura avverà per la maggior parte a vel. 4)
Con le lame in movimento inserire dal foro lo zucchero a velo a cucchiaiate di tanto in tanto (partendo da quando segna 6 Min. 30 Sec. nel display).
Quando mancano gli ultimi 4 min. alla fine del tempo, iniziare a cucchiaiate col latte solubile e aumentando la velelocita a 5. (risulterà un composto denso e molto appiccicoso).
Trasferire subito nella placca, livellare con una spatola (spessore 1/2 cm) e infornare abbassando la temperatura a 60* ventilato per circa 2 ore (regolatevi col vs forno devono seccare non scurire).
Terminata la cottura lasciarle nel forno spento a raffreddare.
Con un coltello ben affilato procedere col taglio, prima con righe orizzontali e poi verticali (tipo reticolato) facendo attenzione perché si spezzano facilmente.
Servire e se avanzano tenere in un barattolo di latta chiuso.
Preparazione:
Consiglio
Queste erano le mie caramelle preferite fin da bambina e, cercando qua e la nel web, dopo vari tentativi, ho trovato la ricetta che fa al caso mio e, oltretutto mi permette di smaltire albumi che spesso avanzano.
Volendo si possono fare diverse varianti sostituendo una parte di latte in polvere con Nesq--k, caffe`solubile, cioccolato ecc ecc.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Buongiorno a tutte, sono nuova nel gruppo ma le galattine per me sono una droga per cui ho provato a farle subito. Ci hp provato 2 volte veramente e non vengono croccanti ma un po molliccie...suggerimenti? Ho lasciato il cucchiaio di legno per nere un pochino aperto il forno durante la cottura..ho sbagliato quello?
Grazie peri suggerimenti
Silvia
<3 Si cucina sempre pensando a qualcuno, altrimenti stai solo preparando da mangiare...
Sabry
Ma che meraviglia! Così semplici, golose e senza glutine Bella idea!
<3 Si cucina sempre pensando a qualcuno, altrimenti stai solo preparando da mangiare...
Sabry
Salvata
E queste sono le mie che avevo preparato per il contest ma che per il contest non servono più. Dosi e procedimento diverso, ho aggiunto anche del glucosio nell'impasto e cotto in forno a 40° per 2 ore con sportello semiaperto.
Il Bimby è come la JUVE....ti dà tante soddisfazioni! Katia
<3 Si cucina sempre pensando a qualcuno, altrimenti stai solo preparando da mangiare...
Sabry
Bell'idea Sabri,
BebaBimby