- Bimby ® TM 31
Ingredienti
- 300 g di, spremuta d'arancia fresca
- la buccia di 1 arancia biologica (non trattata)
- 150 g di zucchero
- 12 g di colla di pesce
- 1/2 fialetta aroma limone o arancia
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Mettete a bagno in acqua fredda i fogli di gelatina.
Spremete le arance e filtratene il succo. Di una di esse ricavatene la buccia metterla nel "coperchio chiuso" 10 sec vel 8 (Ripetete finchè nn risulta fine) Aggiungete il succo d'arancia e lo zucchero cuocete 6 min 100° vel 1.
Aggiungete la gelatina ammollata e strizzata e l'aroma di limone o arancia 20 sec vel 2.
Se avete gli stampi in silicone per i cioccolatini, versate il liquido e lasciate solidificare in frigo minimo per 3 ore (ma se le lasciate di più è meglio)
Se non avete gli stampi, allora foderate di carta forno uno stampo da plum cake e versate il liquido.
Non appena saranno solidificate estraetele e passatele nello zucchero semolato.
se avete usato lo stampo da plum cake, staccate la gelatina e tagliatela a quadrotti, passateli nello zucchero. Si conservano in frigo in un contenitore ermetico!
E' una ricetta che consente di fare delle "caramelle" succose e prive di coloranti e conservanti per i bimbi ( e non solo )
Si può sostitiure il succo d'arancia con il succo di limone, o di fragola o di ananas, mandarino... ecc.
mettendola in delle coppe trasparenti guarnita con fette d'arancia e mentuccia fresca può essere un dolce al cucchiaio fresco ed estivo
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Fatte x i miei piccoli e ricetta salvata tra le mie preferite
cinque stelline x te
Claudia
Ciao, ho provato la tua ricetta ed è identica a quella che hanno dato ieri alla Prova del cuoco. Ho seguito alla lettera la ricetta sia per bimby che fatta a mano e purtroppo in entrambi i casi non ho avuto buoni risultati, dopo averli passati nello zucchero hanno cominciato a "trasudare" , li ho messi nel frigo come da consiglio...ma alla fine galleggiavano nel loro liquido.
Spero tu possa darmi dei consigli.
Grazie, Bebabimby
BebaBimby
grazie giuliana, ma con la fretta che avevano le mie figlie di mangiarle ho letto male e i 12gr. della confezione l' ho inteso come il peso di ogni foglio. le rifaccio adesso che sono a scuola. grazie
Elisabetta
Giuliana79
oggi ho provato la tua ricetta ma non mi si é addensata. penso di aver capito l' errore...ho considerato un solo foglio di gelatina calcolando che pesasse 12gr. Sei d' accordo con me?
Elisabetta
Giuliana79
Ciao Giuliana, vorrei avere un'info....ma secondo te si può utilizzare al posto della crema al burro sotto alla pdz?
Alexia
Giuliana79
Ciao in questi giorni proveò anche le tue.Io ho sempre fatto questehttp://www.ricettario-bimby.it/ricetta/14533/gelee-al-succo-di-frutta-caramelle.html.Molto valide io le ho fattte con succo di mela centrifugata buonissime!!!
Cuoco pasticcione
Giuliana79
Are you sure to delete this comment ?