Preparazione
0min
Total
0min
porzione/porzioni
20
pezzo/pezzi
Difficoltà
--
Ingredienti
Graffe senza patate
- 250 grammi farina manitoba
- 250 grammi farina 00
- 50 grammi strutto o burro
- 4 grammi sale
- 50 grammi zucchero
- 2 uova
- 1 bustina vanillina
- 70 grammi acqua
- 180 grammi latte
- 1 bustina lievito di birra in polvere
- Q.b. Olio di semi di arachide per friggere
- Q.b. Zucchero semolato per guarnire
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
- Sciogliere il sale nell'acqua e tenere da parte. Nel boccale inserire il latte, lo zucchero e il lievito: 40sec/vel4. Lasciare attivare il lievito per 5 minuti nel boccale chiuso. Trascorso il tempo inserire nel boccale la farina Manitoba e azionare: 10sec/vel6. Aggiungere l'acqua con il sale disciolto: 10sec/vel6. Aggiungere le uova e la vanillina: 20sec/vel6. Versare la farina 00 e impostare: 3min/spiga. Durante questi 3 minuti inserire lo strutto. Versare l'impasto sulla spianatoia infarinata e formare la classica pagnotta. Riporla in una terrina, coprire con della pellicola trasparente e porre in forno con la luce accesa. Lasciar lievitare per 1 ora e 1/2. Nel frattempo preparare 20 quadrati di carta forno di 10 cm per lato.
Trascorso il tempo riprendere l'impasto e dividerlo in tante palline da 40 grammi l'una. Praticare un buco e mettere ogni ciambellina così ottenuta su un quadrato di carta forno. Adagiarle su una teglia e rimettere in forno spento con luce accesa per un'ora.
Scaldare l'olio in una padella dai bordi alti. L'olio deve essere sufficientemente caldo e deve essere mantenuto ad una temperatura costante ecco perché consiglio di friggerne 2 alla volta. Immergere nella padella le graffe con tutta la carta forno. Dopo circa 10 secondi estrarre la carta con una pinza facendo attenzione a non fare sgocciolare l'olio sulla ciambellina. Lasciare dorare un lato per circa un minuto e poi rigirare su stessa e lasciare cuocere per un altro minuto. Scolare su carta assorbente e rotolare nello zucchero semolato.
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Altri Utenti hanno apprezzato anche
Mostra ricette simili per:
Commenti
A me l'impasto mi ė venuto tipo l'impastodel pan di Spagna impossibile da lavorare e quindi ho dovuto aggiungere altra farina adesso è in lievitazione speriamo
Ottime!