Ingredienti
- 4 tuorli
- 125 g zucchero
- 1/2 l latte
- 1 fialetta aroma vaniglia
- 250 g cioccolato fondente
- 250 g cioccolato al latte
- 250 g cioccolato bianco
- 600 g panna, semimontata
- 3 fogli colla di pesce, (circa 18 g)
- cacao amaro per decorare
- carta acetata
Ad esempio: per l’impasto
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Preparare la crema inglese: inserisci nel "coperchio chiuso" tuorli, zucchero, latte e vaniglia 8 min. 80° vel.4; togli la crema dal boccale. Prendi 150g di crema e aggiungi il cioccolato fondente 3 min. 80° vel.4, lascia il composto nel boccale e attendi che raggiunga circa 30° (tutte le luci indicanti la temperatura si saranno spente) e aggiungi 200 g di panna semimontata 2 min. "velocità soft" , versa il composto sul vassoio con su i bordi di una teglia a cerniera foderata di carta oleata e poni in freezer per un ora circa (finchè non risulta compatto). Prepara il secondo strato di cioccolato al latte nello stesso modo ma aggiungendo un foglio di colla di pesce dopo la cioccolata e prima della panna, ed infine il terzo strato di cioccolata binca ma aggiungendo due fogli di colla di pesce. Prima di servire lasciarla in frigo a scongelare per circa 3 ore perchè va gustata morbida (può essere preparata giorni prima e tenuta in freezer) e spolverare con il cacao!! E' buonissimissima!
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Fatta e anche se avevo dubbi devo constatare che e andato tutto bene è stata apprezzata da tutti
Mi sorge un dubbio ma il primo strato quello senza gelatina quando si scongela la torta come diventa ?e perche queste diverse dosi di gelatina ? Avremo una consistenza graduale ?
Scusa, di quale diametro dev'essere la teglia a cerniera? Questo dolce è abbastanza simile alla torta ai tre cioccolati di Montersino o mi sbaglio?
grazie
Dandan
ciao ti volevo ringraziare per aver condiviso questa ricetta. l'ho fatta oggi per il compleanno di mamma che è domani è nel freezer l'ho decorata e se riesco a inserire la foto te la faccio vedere. grazie è bellissima.
fatta ieri per una cena tra amici.....buonissima e apprezzata da tutti. Ottima ricetta grazie
Francesca
frauhoratz
Are you sure to delete this comment ?