Ingredienti
- 1 dose di Pan di Spagna, (ricetta base)
- 1 dosepasta di mandorle (ricetta base)
- 1 kg di ricotta
- 150 g di cioccolato fondente
- 1 vaschetta di canditi o cedro
- 1 vanillina
- 150 g di zucchero
- Marsala secco
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
preparare il pan di spagna e lasciarlo raffreddare ,,passare a setaccio la ricotta,e mescolare con zucchero ,vanillina ,cioccolato, e canditi.Preparare la pasta di mandorle e colorarla a piacere .foderare 1 stampo x cassata con la pellicola, stendere la pasta di mandorle e ricoprire lo stampo ,tagliare il pan di spagna a fette e metterle sulla pasta di mandorle ,bagnarle col marsala diluito con acqua e un pò di zucchero. Versare la ricotta e distribuirla in modo uniforme .Ricoprire col pan di spagna sempre bagnato col marsala ,ricoprirlo con la pellicola e metterci sopra un peso (almeno 1 kg) in modo da far estendere in modo uniforme la ricotta.Tenere in frigo almeno 12 ore .Capovogere e decorare a piacere.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
wowwwwww!!!!! Bellissima!!!! Brava un abbraccio Simo
La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!
Are you sure to delete this comment ?