Ingredienti
per la base
- 250 grammi biscotti tipo digestive
- 100 grammi burro
per la crema
- 160 grammi zucchero
- 250 grammi mascarpone
- 170 grammi yogurt greco, magro 2%
- 1 limone bio, scorza e succo
- 450 grammi panna, tipo hoplà
- 12 grammi colla di pesce
- 1 bustina vanillina
per la gelatina
- 1 limone biolog, scorza e succo
- 150 grammi zucchero
- 4 cucchiai rasi maizena
- 400 grammi acqua
- 6 grammi colla di pesce
- 1 pizzico colorante giallo o zafferano
Accessori che ti serviranno
-
Farfalla
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Mettere a bagno la gelatina in acqua fredda. mettere nel boccale i biscotti 10 sec vel. 8. aggiungere il burro precedentemente fuso al microonde 10 sec vel.6. mettere il composto su di un piatto rotondo in cui avrete posto il cerchio apribile di una teglia di 28 cm di diametro. livellare e schiacciare bene il fondo e porre in frigorifero. lavare il boccale.
mettete 100gr di panna liquida e la colla di pesce ben strizzata nel boccale, 3 min 70 gr. vel 1. mettete da parte. lavate e asciugate bene il boccale. inserire la farfalla e montare la restante panna ben fredda da frigo x circa 2.5 minuti a vel 3 e 1 min. a vel 4 senza misurino. mettere da parte lavare e asciugare bene il boccale. inserire la scorza di limone lo zucchero e la vanillina. 10 sec vel. 9. mettete la farfalla aggiungere mascarpone yogurt succo del limone, 2 min vel.3. gli ultimi 30 sec versare dal foro del boccale , con le lame in movimento , il composto di panna liquida e colla di pesce. incorporare delicatamente in una ciotola capiente, la panna montata alla crema. porre sulla base di biscotti livellando bene con un cucchiaio. porre in frigo. procediamo ora alla prep. della gelatina.mettere a bagno in acqua fredda la colla di pesce. dopo aver lavato e asciugato bene il boccale mettere scorza del limone con zucchero e maizena 10 sec vel.8. aggiungere acqua , succo del limone e colla di pesce ben strizzata nel boccale e, volendo il pizzico di zafferano o di colorante alimentare giallo 7 min 90 gr. vel 4. una volta cotta lasciar raffreddare 20 minuti e poi porre sulla crema distribuendo bene il composto . lasciare almeno 4 ore in frigo prima di servire . dopo tale riposo procedete con la decorazione. se utilizzate le fette fresche di limone vi consiglio di spolverarle di zucchero a velo x renderle più gradevolida mangiare.
per la base
Consiglio
per quanto riguarda la panna montata vi consiglio di prestare attenzione alla lavorazione e se necessario aggiungere o diminuire il tempo di esecuzione.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
molte di noi cercano le ricette più votate, perchè scrivete fantastica e mettete due stelline?
non abbassate i voti alle ricette per piacere
Giovanna Fratella
grazieeee!! sono contenta che ti sia piaciuta!!! un abbraccio e complimenti alla tua cheese cake ugualmente bella! con la stessa base puoi farla in 1000 altre maniere! usando ad esempio per la copertura la salsa di fragole del libro base tm31 a cui aggiungerai della colla di pesce!
Super buonissima...davvero complimenti X la ricetta
stupenda salvata e complimenti per la presentazione
mary
Fantastica aaaaaa. .provata oggi..davvero complimenti
Grazie mille Luca! fammi sapere appena la proverai
Molto bella la presentazione, sicuramente da provare....per ora, ricetta salvata!!
Luca
Grazie mille!!
fantastica ricetta provata stamettina vi farò sapere il risultato
Are you sure to delete this comment ?