Ingredienti
- 400 gdi prugne (o albicocche, pesche)
- 200 g di ricotta vaccina
- 300 g di latte
- 100 g di zucchero
- 25 gdi maizena (o farina bianca)
- 2 tuorli d'uovo
- 250 g di savoiardi
- scorza di un'arancia
- liquore maraschino (o a piacere)
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Lavare le prugne, aprirle a metà, togliere il nocciolo, tagliare ogni metà in due (lasciare intere 3 metà) e metterle in una ciotola e coprirle con il liquore e metterle in frigo.
Nel "coperchio chiuso" mettere 50 g di zucchero e la scorza dell'arancia: 10 sec vel 8, (zucchero a velo all'arancia) togliere e mettere da parte
inserire gli ingredienti per preparare la crema, latte, tuorli, maizena e 50 g di zucchero, cuocere: 6 min 80° vel 4, toglierla e metterla a raffreddare.
Senza lavare il "coperchio chiuso" mettervi la ricotta con lo zucchero a velo, frullare 15 sec vel 5, unire i savoiardi spezzettati in 3 o 4 pezzi (conservarne 6 interi), le prugne sgocciolate dal liquore, 1 cucchiaio di liquore e frullare: 10 sec vel 6, unire la crema ormai fredda ed amalgamare: 10 sec vel 3.
Comporre le ciotole: bagnare i savoiardi divisi a metà con poco liquore dove sono state marinate le prugne, mettere la crema i savoiardi e sopra le prugne rimaste
Descrivi qui le fasi di preparazione della vostra ricetta
Descrivi qui le fasi di preparazione della vostra ricetta
Consiglio
servirle fredde di frigo
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
un dessert estivo veramente squisito, complimenti!!!!
linda59