Ingredienti
- impasto taralli:
- 500 gr di farina
- 125 gr di olio extravergine di oliva
- 200 gr vino bianco secco
- 10 gr sale
- pepe q.b.
- per il gusto... pizza:
- 5-6 cucchiaiate di passata di pomodoro condita con un po di sale e origano (peperoncino a piacere)
ad esempio pasta
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Versare nel la farina e aggiungere l’olio evo, il sale, il pepe e il vino bianco per 30 sec. a vel. 5. Aggiungere la passata di pomodoro già condita ed impastare per altri 15sec. a vel.5.
Ora azionare per 4min, l'impasto dovrà diventare liscio ed elastico, più compatto dell’impasto del pane. Mettete l’impasto in una ciotola e copritelo, quindi fatelo riposare per almeno mezz’ora.
Trascorso il tempo create dei ''vermicelli'' di circa 7/8 cm l'uno, richiudendoli poi per dare la forma di un cerchio o di una goccia, insomma la forma dei taralli (non preoccupatevi non verranno tutti uguali!). Nel frattempo fate bollire l'acqua e inserite una decina di taralli la volta, scolateli con una schiumarola e metteteli ad asciugare sul canovaccio.
Infornateli in forno già caldo a 200 ° per circa 30 minuti (o fino a che non saranno dorati). Toglieteli dal forno e... lasciateli raffreddare prima di mangiarli
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
OTTIMA RICETTA
grazieee sono contenta che ti siano piaciuti
il 1 settembre 2012 ci siamo sposati... <3
Come mai mi è venuto l impasto molto morbido e appiccicaticcio?ho dovuto usare alla farina per fare i taralli. Per me 10gr di sale sono un po tantini ne metterei la metà..comunque buoni!!!!
Li ho fatti oggi... ma sono buonissimiiiii... complimenti per la ricetta
Astrid
Vorrei anche sapere per quanto tempo li devo lasciare asciugare.
Astrid
questa ricetta mi ispira molto
Chiaretta la pasticciona perfetta
ciao, guarda giusto il tempo di farli arrivare a galla e li scoli.. tanto poi li devi cuocere in forno... ma mi raccomando non farli andare più del dovuto altrimenti poi di ventano duri come una pietra (esperienza personale, buonissimi ma.. difficili da mordere!)
il 1 settembre 2012 ci siamo sposati... <3
Ciao deve essere davvero buonissima....solo una piccola info...quanto tempo li lascio nella pentola prima di scolarli?
Grazie mille
Tizy
Che ricetta invitante! brava...
Are you sure to delete this comment ?