Preparazione
40min
Total
40min
porzione/porzioni
8
porzione/porzioni
Difficoltà
facile
- Bimby ® TM 6
- Bimby ® TM 5
- Bimby ® TM 31
- Bimby ® TM 21
published: 02-11-2021
modificata: 21-03-2022
Ingredienti
Tris riso carne e verdure
- 1400 grammi di acqua
- 1 spicchio di aglio, tagliato a metà senza anima
- 45 grammi di olio, di oliva
- 1e1/2 cucchiaini di sale fino
- 300 grammi di pomodorini ciliegini, tagliati in 4
- 400 grammi di riso Parboiled, cottura 14 minuti
- 150 grammi di pisellini surgelati
- 400 grammi di pollo, tagliato a striscioline
- 3 salsicce crude, sottili, private della pelle
- 1 rametto di rosmarino fresco, gli aghi lavati
- 2 pizzichi di pepe
Accessori che ti serviranno
-
Varoma
-
Cestello
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
- Tagliare su un tagliere il pollo a striscioline di un centimetro e mezzo per quattro e riporlo in una ciotola.
- Mettere nel boccale gli aghi di rosmarino con metà dello spicchio d'aglio trittare 5 sec./vel.8. Non lavare il boccale.
- Appoggia la ciotola sul coperchio del Bimby e aggingi 25 gr. di olio, mischia il tutto e lascia marinare il pollo.
- Riprendi il boccale dove ci sono rimasti i residui di rosmarino l'altro mezzo spicchio d'aglio e 25 g. di olio insaporire: 3min./120°C/vel.1.
- Aggingere nel boccale i pomodorini con il sugo che hanno perso nel tagliarli, poi aggiungi mezzo cucchiaino di sale fino e fai cuocere 2 min. 30 sec./100°/vel."velocità soft" .
- Trasferisci in una ciotola e tieni i pomodorini coperti per non farli raffreddare se si vuole togliere lo spicchio d'aglio.
- Sempre senza lavare il boccale metti l'acqua e un cucchiaino di sale fino, posiziona il cestello, pesare al suo interno il riso e mescola con la spatola.
- Posizionare il recipiente del varoma e distribuirvi i piselli, sopra ai piselli mettere le salsiccie private della pelle e fatte a tocchetti piccolini.
- Appoggia sopra il vassoio del varoma e distribuisci sopora il pollo con la marinata.
- Chiudere il varoma col coperchio e cuocere 25 min./Varoma/vel.2.
- Togli con attenzione il varoma, agganciare il cestello con l'aiuto della spatola e trasferire il riso nella pirofila, aggiungi anche i piselli con i pezzetti di salsiccia e infine anche i pomodorini tenuti da parte, mischia il tutto e regola eventualmente di sale.
- Servire caldo.
Consiglio
Se avanza, ottimo anche da portare il giorno dopo al lavoro.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 6
Per cuocere o sobbollire a temperature maggiori o ugualia a 95°C, utilizzare sempre il cestello invece del misurino TM6, in quanto il misurino TM6 si fissa perfettamente al coperchio. Il cestello, invece, si appoggia liberamente sulla parte superiore, è permeabile al vapore e previene anche gli schizzi di cibo dal boccale. E' una misura semplice ma necessaria che difficilmente influirà sulla resa in cottura, prevenendo il verificarsi di eventuali fuoriuscite. -
Ricetta per
Bimby ® TM 5
Se utilizzi il Misurino Bimby® TM6 con il tuo Bimby® TM5:
Per cuocere o sobbollire a temperature maggiori o ugualia a 95°C, utilizzare sempre il cestello invece del misurino TM6, in quanto il misurino TM6 si fissa perfettamente al coperchio. Il cestello, invece, si appoggia liberamente sulla parte superiore, è permeabile al vapore e previene anche gli schizzi di cibo dal boccale. E' una misura semplice ma necessaria che difficilmente influirà sulla resa in cottura, prevenendo il verificarsi di eventuali fuoriuscite.Tenere presente che il boccale del modello TM5 ha una capienza superiore rispetto al TM31 (capacità di 2,2 litri invece di 2,0 litri del TM 31). Per motivi di sicurezza le ricette per Bimby TM5 non possono essere realizzate con un Bimby TM31 senza adeguare le quantità. Rischio di ustioni a causa di schizzi di liquidi caldi: Non superare la capacità massima e rispettare le tacche del livello di riempimento del boccale!
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
-
Ricetta per
Bimby ® TM 21
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Altri Utenti hanno apprezzato anche
Mostra ricette simili per:
Commenti
Molto gustosa consigliata
Ottima da provare
Buonissima ricetta per diverse persone, buona anche il giorno dopo😀
Are you sure to delete this comment ?