- Bimby ® TM 5
Ingredienti
Besciamella veg
- 0,5 l latte di riso, Non zuccherato
- 60 grammi farina 00
- 30 grammi olio extravergine di oliva
- noce moscata grattugiata
Verdure
- 1000 g patate
- 30 g Porro o scalogno
- 3 carote
- 1 gambo sedano
- 3 cubetti spinaci tritati surgelati
- 2 zucchine
- 200 g pisellini surgelati
- 15 g olio extravergine di oliva
- 1 cucchiaini Sale o dado vegetale
Accessori che ti serviranno
-
Varoma
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
- Inserire tutti gli ingredienti nel "coperchio chiuso" , aggingere anche un cucchiaino raso di sale, 8 min vel 3 temp 90º
Nel frattempo:
- Pelare ed affettare le patate con uno spessore di circa 3-4mm
-tagliare a dadini le zucchine
Terminata la cottura controllare la cremositá e mettere in una ciotola a raffreddare, sciacquare il "coperchio chiuso" . - Inserire nel "coperchio chiuso" Carote, porro e sedano a pezzettoni, circa 1 cm, vel 5 15 sec.
Con la spatola radunare sul fondo le verdure tritate e aggiungere l'olio, 3 min, vel 1, temp. 120º.
Aggiungere 60gr di acqua, zucchine, spinaci e piselli ancora surgelati, posizionare il Varoma, 12 min vel 1 "Funzionamento in senso orario" temp Varoma.
Controllare a metá cottura se é necessario aggiungere ancora un po' d'acqua.
Accendere il forno a 170º.
Terminata la cottura aspettare che si raffreddino un po' le verdure poi unirle alla besciamella, ad accezione delle patate.
Comporre infine la finta lasagna
Prendere una teglia ungerla di olio
alternare uno strato di patate e uno di verdura, fino a terminare gli ingredienti.
Infornare per 40 min a 170º.
Besciamella Veg
Verdure
Consiglio
- verificare anche la cottura delle patate, devono rimanere compatte, se si preferisce si possono sbollentare in acqua per 2 min e poi cercare di raffreddarle distese in modo da non romperle.
- le verdure possono essere cambiate secondo i propri gusti
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 5
Se utilizzi il Misurino Bimby® TM6 con il tuo Bimby® TM5:
Per cuocere o sobbollire a temperature maggiori o ugualia a 95°C, utilizzare sempre il cestello invece del misurino TM6, in quanto il misurino TM6 si fissa perfettamente al coperchio. Il cestello, invece, si appoggia liberamente sulla parte superiore, è permeabile al vapore e previene anche gli schizzi di cibo dal boccale. E' una misura semplice ma necessaria che difficilmente influirà sulla resa in cottura, prevenendo il verificarsi di eventuali fuoriuscite.Tenere presente che il boccale del modello TM5 ha una capienza superiore rispetto al TM31 (capacità di 2,2 litri invece di 2,0 litri del TM 31). Per motivi di sicurezza le ricette per Bimby TM5 non possono essere realizzate con un Bimby TM31 senza adeguare le quantità. Rischio di ustioni a causa di schizzi di liquidi caldi: Non superare la capacità massima e rispettare le tacche del livello di riempimento del boccale!
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Are you sure to delete this comment ?