- Bimby ® TM 31
Ingredienti
- 250 g di pasta fresca, all'uovo per lasagne
- 1 barattolo di lenticchie, già lessate (circa 380 g)
- 150 g di verdure, per soffritto
- 1 spicchio d'aglio
- 1 rametto di rosmarino
- 50 g di lardo
- grana padano grattuggiato
- olio extravergine di oliva
- sale e pepe
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
1. FAI IL SUGHETTO. Trita finemente lo spicchio d'aglio con il lardo e le foglioline del rametto di rosmarino. Rosolail battuto nella padella antiaderente, unisci le verdure per il soffritto, 1-2 cucchiai d'acqua e prosegui la cottura per 4-5 minuti. Aggiungi le lenticchie, cuoci per altri 2-3 minuti, regola di sale e pepe e spegni. Frulla con il bimby metà delle verdure e delle lenticchie con un filo d'olio.
2 TAGLIA E SCOTTA LA PASTA. Taglia la pasta in quadrati di 8-10cm con una rotella dentellata e scottali per qualche istante in acqua bollente salata. Sgocciolali con il mestolo forato e falli asciugare stesi, senza sofrapporli, su un telo.
3 COMPLETA E INFORNA. Fodera la placca con carta forno bagnata e strizzata, ungila con un filo d'olio e forma 4 torrette di lasagnette,altenando quadrati di pasta, lenticchie intere e passate con il bimby e grana padano grattuggiato. Disponi la placca in forno già caldo a 200°C per 10 minuti. Trasferisci le lasagnette sui piatti da portata, aiutandoti con una paletta, e servi subito.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti