Ingredienti
- 150 gdi pesto 200 g di gamberetti reali puliti- sbucciati ( o mazzancolle ) 1 mazzetto di basilico 3 cucchiai di olio extravergine 400 g di linguine
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
preparare il pesto( io l'ho comprato perchè non ho la ricetta) aggiungere la farfalla, 20 foglie di basilico (io ho messo un cucchiaino di quello congelato) e i 3 cucchiai d'olio per 3 min. 90° gradi vel. 1.
Aggiungere i gamberetti 4 min. 100° vel. soft e antiorario se sono crudi farli cuocere ancora un pò, tenere da parte in un'altra terrina. Cuocere la pasta e prima di scolarla aggiungere al pesto un mestolino di acqua di cottura della pasta e amalgamare bene.
A cottura ultimata versate le linguine nel pesto e mescolare.
Versare sopra i gamberetti con tutto il sughetto mescolare e decorare ( se c'è) con qualche foglia di basilico.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Adoro il pesto, ma non l'ho mai provato con i gamberetti.Da fare ssubitissimo!!!!!! GRAZIE PER IL SUGGERIMENTO
Lavinia
PROVATELA ASSOLUTAMENTEEEEEEEE !!! E' UNA RICETTA DI MIO PADRE E VI DIRO'.... E' UNA PRELIBATEZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA !!!!!!!
I LOVE BIMBY