- Bimby ® TM 31
Ingredienti
Ingredienti:
- 320 grammi di penne
- 8 asparagi medi già sbollentati
- 6 fettine di speck a fettine sottili
- 1 cipollotto
- Sale e pepe qb
- 50 grammi pancetta dolce a cubetti
- 30 grammi di olio
- 1 bustina di zafferano
- 50 ml vino bianco
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
1. Mettere il cipollotto nel "coperchio chiuso" , tritare per 5 sec vel 5. Riunire sul fondo con la spatola. aggiungere l'olio e i cubetti di pancetta, soffriggere per 3 min 120° vel 1.
2. Aggiungere i gambi degli asparagi tenendo da parte le punte e qualche rondella più delicata e morbida , cuocere per 5 min velocità 1 a 100 °
3. Irrorare con 50 ml di vino bianco e fare evapore per 3 min a 100 °
4. Frullare a velocita 7-8 per 1 min circa , spingere con la spatola il composto verso il centro del "coperchio chiuso"
5. aggiungere lo spek tagliato precedentemente a listarelle e gli asparagi a pezzi. Cuocere per 5 min 100° "velocità soft" "antiorario" .
3. Portare a bollore una pentola di acqua Quando l'acqua bolle , mettere il sale e la pasta . Cuocere per il tempo indicato sulla confezione. A 5 min dalla fine aggiungere lo zafferano e una grattata di pepe. A fine cottura far riposare la pasta aggingendo le punte degli asparagi tenuti da parte una spolverata di parmiggiano e poi servire.
Procedimento:
Consiglio
Io ho preferito cuocere la pasta nella maniera tradizionale ma volendo si può cuocere la pasta nel "coperchio chiuso" come descritto nel libro base.
Mi dispiace non ho inserito la foto ho dinenticato di farla prima di servire la pasta
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Are you sure to delete this comment ?