Ingredienti
IMPASTO
- 120 grammi zucchero
- la scorza di un limone non trattato
- 370 grammi farina 00
- 160 grammi Burro a pezzi
- sale q.b
- 2 albumi
- 1 cucchiaino raso bicarbonato
- 100 grammi gocce di cioccolato
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Mettere le gocce di cioccolato in freezer al meno un' ora prima dell'utilizzo. Io le ho preparate in anticipo con questa ricetta //www.ricettario-bimby.it/ricetta/gocce-di-cioccolato/655681
Nel "coperchio chiuso" versare lo zucchero e la scorza del limone 10 sec. vel. 9 , aggiungere la farina 10 sec. vel. 10.
Tagliare a fette sottili il burro freddo 30 sec. vel.4, aggiungere il sale, gli albumi e il bicarbonato 20 sec. vel. 5
Prendere una porzione di impasto che servirà per formare le losanghe, avvolgere con pellicola e far riposare in frigo almeno 30 minuti. Idem per il resto dell'impasto lasciato dentro il boccale con la pellicola e chiuso.
Trascorso il tempo indicato riposizionare il boccale nel bimby inserire le gocce di cioccolato congelate e amalgamare per pochi secondi a vel.3
Stendere la frolla fra due fogli di carta forno e guarnire a piacere. Le losanghe le ho realizzate con la sparabiscotti col beccuccio grosso.
IMPASTO
Consiglio
L'impasto risulta morbido. Volendo si può aggiungere un pò di farina. Se preferite potete omettere le gocce di cioccolato.
La cottura la faccio al micro col piatto crisp per 22 minuti.
Per la cottura in forno a 160° per circa 30/40 minuti, regolarsi col proprio forno.
Ricetta trova sul web, riadattata a mio gusto e per il Bimby!!!!
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
grazie pinella
alekos "coperchio chiuso"
Da provare al più presto.
PINBIMBY
mi fa piacere fammi sapere se è piaciuta
alekos "coperchio chiuso"
da provare subito,,,,,,,
grazie taita proverò
alekos "coperchio chiuso"
Io utilizzo 100 grammi di olio di mais per 150 grammi di farina....vengono buone sia crostate che biscottini!!! quando ti capita prova così e fammi sapere!!! Ciao Ciao
ciao taita interessante sostituire il burro con l olio!!!! di semi o evo? la stessa quantità?
alekos "coperchio chiuso"
Io risparmio ancora calorie sostituendo il burro con l'olio in una ricetta praticamente uguale!!! Provala, è buonissima e un pò più croccante di quella con il burro!! Adesso che me l'hai ricordata mi sa che mi metto all'opera utilizzando il tuo ripieno alle albicocche !!!!Ciaoooo
trovata!! ma solo qui nei commenti e nel mio profilo
alekos "coperchio chiuso"
ciao concy!!! è proprio per questo che ho inserito la ricetta!!! e poi un bel pò di calorie in meno senza i tuorli no? fammi sapere il tuo giudizio quando la provi!!!!
alekos "coperchio chiuso"
Are you sure to delete this comment ?