Ingredienti
- 1 kg pesche, pulite
- 1 limone, (succo)
- 100 amaretti
- 130 g fruttosio
- 1/2 misurino scarso di amaretto di Saronno
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Descrivi le fasi di preparazione della tua ricetta
Lavare, snocciolare, tagliare a pezzettoni le pesche e metterle nel boccale con il succo di limone e gli amaretti, frullare per ottenere una purea 20 sec vel 7.
Aggiungere il fruttosio e cuocere 40 min 100° vel 2 e 10 min temp varoma vel 1.
Fare la prova piattino; se tutto va bene e la marmellata con cola, aggiungere l'amaretto di saronno e frullare qualche secondo a vel 4.
Quindi invasare, chiudere i barattoli (io ho usato quelli piccoli piccoli, precedentemente sterilizzati in lavastoviglie) e creare il sottovuoto bollendo i vasetti per 30 min. in una pentola riempita d'acqua fredda (l'acqua deve arrivare 3-5 cm sopra i coperchi dei barattoli).
Lasciare raffreddare nella pentola finchè l'acqua non diventa fredda.
Forse ci sono altri metodi altrettanto sicuri per creare il sottovuoto ma, siccome era la prima volta che lo facevo e io sono un po' spaventata da tutta la storia del botulino, ho preferito il metodo classico...spero d'aver fatto bene...Questo è il risultato: la marmellata è venuta BUONISSIMISSIMA per quelli a cui piace l'amaretto...e anche per le marmellatomane come me
Descrivi le fasi di preparazione della tua ricetta
Descrivi le fasi di preparazione della tua ricetta
Descrivi le fasi di preparazione della tua ricetta
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Buonissima!!
Ottima.
Ho usato lo zucchero invece che fruttosio senza modificare le quantità. Equilibrato ne troppo dolce ne poco. Ho semplicemente prolungato la cottura finale varoma.
Fatta ieri, io ho messo lo zucchero di canna integrale x 210 grammi al posto del fruttosio.
veramente deliziosa.
Fatta oggi. ..
Buonissima....dose di fruttosio giusta. ..gusto gradevole! Grazie!
Ricetta salvata grazie!
Ottimo,
mi fa proprio piacere che ti sia piaciuta.
La densità dipende anche dal tipo di pesche usate ma non è un grosso problema perchè eventualmente basta prolungare la cottura e/o togliere il misurino per farla addensare un po'....
ho provato oggi a farla e la dose di zucchero e' perfetta x i miei gusti...l' unica cosa e' che mi e' rimasta piuttosto liquida e ho dovito farla andare piu' tempo al varoma.....forse xche l' ho cotta col misurino?? cmq buonissima!!!
Grazie per la prima pagina!!!!
complimenti per la prima pagina!
Antonella
Antonella
Complimenti per la prima pagina.
PINBIMBY