- Bimby ® TM 31
Ingredienti
IMPASTO
- 4 uova
- 125 g zucchero
- 125 g farina di mandorle
- SCORZA GRATT. 1 ARANCIA
PER LO SCIROPPO
- 100 g zucchero
- SUCCO 2 ARANCE
Ad esempio: per l’impasto
Accessori che ti serviranno
-
Farfalla
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Separare tuorli e albumi. Con la farfalla inserita, montare a neve ferma gli albumi: 2' 37° vel.4, quindi metterli in una ciotola e montare i tuorli con lo zucchero a velo e la scorza grattugiata di un’arancia: 4' vel. 4. Aggiungere le mandorle macinate e incorporare delicatamente gli albumi all’impasto. Tagliare a fettine sottilissime l’arancia integra. Foderare una tortiera da 18 cm con della carta forno, spargerci un cucchiaio scarso di zucchero semolato e disporvi sopra le fettine di arancia. Versare delicatamente l’impasto sopra le fette d’arancia ed infornare per circa 40-50 minuti in forno preriscaldato a 160° (fare la prova stecchino per verificare la cottura).
Nel frattempo preparare lo sciroppo: spremere il succo delle arance (le stesse che abbiamo usato prima), filtrarlo con un colino e metterlo a sobbollire in un pentolino con i 100 g di zucchero semolato fin quando lo sciroppo non si ispessisce (ci vorranno circa 10-15 minuti). Sformare la torta capovolgendola su un piatto e versarci sopra lo sciroppo d’arancia. A piacere decorare i bordi con mandorle a scaglie. Far raffreddare bene prima di mangiare.
Scrivi qui il titolo, ad esempio: per fare l’impasto
Consiglio
Questa ricetta è di Danda ed è adatta anche ai celiaci e agli intolleranti al lattosio.
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Mi spiace che non ti sia riuscita bene...
Cmq quando si mette la scorza, bisogna grattuggiare solo la parte colorata superficiale dell'agrume perchè quella bianca è molto amara...
Non posso darti nessuna stella, la ricetta ha qualcosa che non va...è molto amara, forse si deve togliere il bianco all'arancia....e nell'impasto ci manca qlcs! Troppo molle!
Daria dalla ridente terra del sole ha ricevuto il bimby! FANTASTICO DAVVERO!
Ciao, in effetti è molto buona come fine pasto o col the del pomeriggio, se piacciono gli agrumi, mentre non è adata alla colazione...e fa anche la sua bella figura! eppoi è anche adatta a celiaci e intolleranti al lattosio...
Bella ricetta deve essere ottima come fine pasto da provare messa nella mia lista grazie buona giornata.
Are you sure to delete this comment ?